domenica 26 aprile 2009

Bahrein 2009

Innanzitutto ringrazio ancora ed ancora la telecronaca Rai, detta anche 'oggi le comiche'. Si comincia con il furbone che ci informa di come lo stato maggiore della Toyota sia interamente accorso nel Bahrein per la pole di Trulli se non fosse che nel bel mezzo della commozione generale (Cavolo! Trulli è pure italiano!) Ivan Capelli precisa che veramente erano già tutti presenti ai box anche il giorno prima. Già mi immagino che in quel momento gli sia arrivato un calcio negli stinchi. Sono quasi convinta di aver sentito dire Ahia!
Secondo attimo felice si presenta nel momento in cui Massa ai primi giri deve rientrare ai box, eccolo che ancora si lamenta di come la regia non CI ha fatto vedere il suo pit stop... MA GUARDA LA TV? Cavolo di affacciarti dalla finestra a e guardare che succede, no? Mi chiedo perchè gli dobbiamo anche pagare il viaggio a 'sti qua! Per il resto...
... ecco tutto quello che c'è da sapere su quanto è successo oggi:
1) Massa alla partenza ha dimenticato di essere su un'auto di formula 1 e, credendo di essere in moto in centro all'ora di punta, si infila tra altre due monoposto. Inutile dire che si spappola l'alettone proprio contro l'auto di Raikkonen, in quel momento entra al box poi si accoda e da lì non l'hanno più smosso. Visto il viaggio a cui è stato costretto Montezemolo per svegliare quelli della Ferrari, direi che stasera Massa a letto senza cena.
2) Kubica dopo una gara in completo anonimato si è messo a fare le capriole per farsi notare. (vedi immagine sotto). Cavolo! Credo che sia questo il punto in cui ha perso la 19° posizione...


3) Nakajima all'improvviso rientra ai box dopo una gara trascorsa anche lui nel più completo anonimato. Secondo me l'ha fatto per attirare su di se tutti i giornalisti presenti nel Paddock particolarmente indispettiti che fino a quel momento nessuno avesse guardato da vicino un muretto \ scoppiato una gomma \ un motore... insomma neanche un semiasse incrinato fino a quel momento. Nakajima sarebbe stato sicuramente pane per i loro denti, se solo non lo avessero scambiato per il fattorino quando l'hanno visto lì con il casco in mano.
4) Glock ha sicuramente pensato che fosse arrivato il momento di farsi linciare nel momento in cui si è messo a controllare da vicino i tubi di scarico di Kimi. Della serie: siamo alla 4° gara, Massa sta concludendo un altro gp nelle retrovie mentre Raikkonen è a pochi giri dalla conquista dei primi punticini del mondiale, tu, Timo Glock, che con quel nome da spezia già ci irriti, ti sembra il caso ti entrargli in macchina? Dobbiamo proprio ricordarti il conto aperto che hai con la ferrari? Cavolo se questo mi infastidisce!... Sicuramente è amico di Alonso (tra l'altro arrivato 8°, un punto in più di quel che si merita)
5) Sul podio Button, Vettel e Trulli. Poi Hammilton e Barrichello. 6° Raikkonen a seguire Glock, Alonso e soltanto 9° Rosberg.
PS: chiedo scusa per la poco attenta cronaca dei giri centrali ma temo di essermi addormentata. Molto avvincente!

Nessun commento:

Posta un commento