martedì 22 gennaio 2013

Fulmini a ciel sereno

Timo - La Spezia - Glock pareva già essere sul punto di allacciarsi le scarpine e salire in macchina, quando all'improvviso cade giù dal cielo un comunicato stampa rapido ma non del tutto indolore. Marussia have parted company with driver Timo Glock by mutual consent. The 30-year-old German, who had raced for the Banbury-based team since their debut season in 2010, will leave the squad with immediate effect. Marussia si è separata dal pilota TG per mutuo consenso. Il trentenne tedesco, che ha gareggiato con il team sin dal suo debutto nel 2010, lascerà la squadra con effetto immediato.
Nello stesso istante la sua fototessera è stata fatta saltare dal sito ufficiale della Formula 1 ed i pettegolezzi hanno incominciato a girare? Cosa mai sarà successo per aver portato ad uno stralcio tanto netto del contratto, nonostante la riconferma per il 2013 ufficializzata da diversi mesi? C'è chi è pronto a scommettere che la parola alla base di tutto sia solo una: SOLDI. 
Ciò che probabilmente ignoravamo è che la Spezia fosse l'anima delle feste, delle cene e di ogni conferenza stampa. Puntuali come un orologio svizzero i tweet dispiaciuti della combricola inglese: Webber, Button, Di Resta e, il nuovo arrivato, Perez. Assente all'appello Hamilton (che forse gli dovrebbe essere riconoscente a vita). 
Nello stesso momento Hulkemberg stava giocando a golf con la fidanzata e Massa era in chat con i suoi numerosi (?) fans.

Nessun commento:

Posta un commento