sabato 26 novembre 2016

Formula Gossip - Abu Dhabi 2016

Benvenuti ad Abu Dhabi, là dove le cose si preannunciano essere epiche. 
Ma prima di pensare a quello che sarà, diamo un occhio a quello che è già stato. 
- Kevin Magnussen ha firmato ufficilamente per il prossimo anno: sarà in Haas. Cambiare tre team in tre anni non è che mi sembra questo buon segnale per il futuro, ma facciamo finta di sì. 
- In Haas, a questo punto, le cose si fanno un po' strette. C'è Magnussen, c'è Grosjean e c'è Gutierrez. C'è anche Gonzales, ma questo rimanga tra di noi. Dopo la sceneggiata brasiliana forse non ci sarà più un Gutierrez, ma questo non mi sembra che sia ancora stato ufficializzato.
- Andato via Magnussen, in Renault hanno, quantomeno, confermato Palmer, che correrà al fianco di Hulkenberg il prossimo anno.
- Rimasti orfani di Hulkenberg, in Force India hanno deciso di prendersi Ocon, dalla manor. O dalla piccola Manor. Da piazzare al fianco di Sergio Perez.
- In Sauber hanno confermato Ericsson, come se non fossero le banche a portarlo avanti in Formula 1.
- Per ora in Manor è rimasto solo Wehrlain, ma non ne sembra particolarmente entusiasta. Ma come? Non era lui il bimbo prodigio dell'anno? E perchè tutti fanno carte false per avere chiunque altro al di fuori di lui?
- Anche in Williams hanno nominato il sostituto di Massa: tal  Lance Stroll, 18 anni, canadese, perchè ormai se hanno superato i 20 non lì vogliamo più. Intanto Massa piange.
- Nel frattempo in McLaren hanno liquidato senza troppe cautele Ron Dennis. Sarà stato lui la fonte di tutto il male? L'unico che minaccia di andarsene da anni e ancora non lo fa è sempre e solo Lui: Fernando Alonso. 
- Altro con la borsa fatta e pronto ad andarsene è Jenson Button, affetto da una crisi isterica di stupideira dall'inizio del week end. Non so come altro definirla. Ride davanti a ciò che non fa ridere, rilascia interviste a casaccio, risponde a tweet a babbo e dimostra di non vedere veramente l'ora di chiudersi quella porta alle spalle. Perchè non ha più l'età per queste cazzate (citazione colta). La più divertente credo sia arrivata nel momento in cui gli hanno chiesto di dire la sua sull'esito del mondiale e si è offerto di schiantarsi contro Rosberg se Hamilton gli volesse elargire un mucchio di soldi. Poi il lapsus definitivo: and anyway, I'm retiring... sorry taking a sabbatical"

Nessun commento:

Posta un commento