sabato 6 luglio 2013

FormulaGossip - Germania 2013

Mi pare chiaro: chi ha creato il calendario di quest'anno non ha un blog. Non so di preciso cosa ci fosse che non andava nel vecchio modello tradizionale a un week end sì, un week end no, però quest'anno ci troviamo con questo maledetto sistema a 3 - 1 - 3 che mi mette in crisi. Quando ci sono tre settimane tra una gara e l'altra non so come riempire lo spazio, quando sono così ravvicinate mi domando: e mo' che dico? Che Gossip si possono mai essere verificati in questi pochi giorni? Sinceramente parlando, quasi nulla!
- si è tanto discusso di gomme. Oh yeah: la Pirelli pare aver trovato la soluzione dell'anno per salvare la situazione e fare in modo che i piloti non scioperino. Che poi... i piloti possono scioperare? E' considerato lavoro anche quello? O è qualcosa co.co.pro. privo di qualsiasi garanzia? 
Comunque sia, delle due l'una: o i sig.ri Pirelli erano già certi di aver fatto una ca***ta e da un pezzo stavano lavorando a questa nuova formulazione superresistente nell'attesa che scoppiasse il bugnone, oppure hanno progettato, prodotto e trasportato in Germania per le prove libere qualcosa come tre containers di pneumatici.
- si è parlato di sostituzioni Webber. I nomi sparati a questo proposito non si contano più. Forse manca solo Schumacher alla lista per sopraggiunti limiti d'età. 
a) su Raikkonen già detto: ora anche la Lotus vuole sapere le sue indenzioni ed insiste a tal proposito ma, si sa, il finlandese non è di molte parole.
b) Di Resta. Certo che se tutti lo vogliono e nessuno lo piglia finirà come Montoya, vecchio e ciccione alla guida di qualche autoscontro. Al momento in Force India assicurano: hanno un contratto con Di Resta anche per il prossimo anno, ma sono pronti a lasciarlo libero se dovesse essere chiamato da altra squadra più prestigiosa. Lui sogna Ferrari.
c) Button. Roba grossa. Temo che l'idea nasca dal voler mettere un altro Webber al suo posto, uno ormai "vecchierello" del mestiere, che ancora ci sa fare un pochino, da far sottomettere da Vettel, chiaramente idolo venerato ed indiscusso in RedBull. D'altro canto, almeno Button avrebbe modo di guidare una macchina leggermente più accessoriata di quella di Fred Flintstone. Dichiarazioni di Jenson al momento: non intendo lasciare la McLaren. Ricordo solo che all'attivo non ha alcun contatto per il prossimo anno. D'altro canto... perchè mai la RedBull ora come ora non dovrebbe puntare su qualche altro giovinastro da far crescere bene?
d) Ricciardo. Ricciardo?
- Quando la settimana scorsa parlavo del taglio di capelli di Raikkonen e della domanda che gli è stata posta dalla stampa... ecco... non avevo capito che il taglio fosse questo. Quello della foto sopra. Ora capisco gli interrogativi.
Tra l'altro, in questo clima di boicottaggio, Kimi è l'unico che si è espresso pubblicamente come contrario allo stesso. Perchè lui vale.
- Si parla anche di nozze più o meno imminenti a casa Hamilton... ma se la cosa non è riportata neanche da quei pettegoli del The Sun, credo che possa essere un'idea da scartare, almeno al momento. Può essere anche che in un primo tempo la proposta ci sia stata veramente ma sia saltato tutto dopo aver ascoltato il singolo con Eros Ramazzotti.

Nessun commento:

Posta un commento