venerdì 20 luglio 2012

FormulaGossip - PreGermania 2012

- Vodafone sulla strada di casa? Pare che dal prossimo anno a farla da padrona sul musetto delle McLaren ci sarà la Coca-Cola. Due dubbi a riguardo: Vodafone traslocherà nuovamente o si ritira dal giro, magari andando a risparmiare qualcosa a favore di noi utenti? Ma la McLaren è già sponsorizzata da un altra bibita! Sicuri di voler confermare la tesi secondo la quale in quel box sono tutti sbevazzoni?
- In questi ultimi giorni si è parlato tantissimo di Hamilton, che domenica festeggerà su questo circuito il suo 100esimo granpremio. Prima di tutto, prima di ripartire da Silverstone ha portato un po' a spasso la fiaccola delle Olimpiadi, poi è volato in quel di Mosca insieme a Fisichella, Pic e forse pochi altri per fare il giullare. Le notizie però veramente succose sono altre.
1) Nei giorni scorsi è stato a colloquio con gli uomini Lotus. Pare che in McLaren gli abbiano fatto notare che è giunto l'attimo che anche il suo stipendio risenta della crisi. Altre voci sostengono che alla base di tutto vi sia una scontentezza circa le prestazioni della macchina e del Team.
2) Secondo la gossiparissima stampa inglese (roba che Signorini a confronto è un tipo riservato) a PussycatDoll minaccia di lasciarlo nuovamente al palo. Ad un anno dalla prima crisi, i due paiono nuovamente ai ferri corti. A conferma della rivelazione compiuta dai soliti fidati amici della coppia le foto pubblicate che riprendono il pilota uscire da un locale inglese ubriaco [e malvestito, ndr]. Massa è avvisato.
- Webber ha firmato con la RedBull un prolungamento del contratto per il 2013. Massa può incominciare a tirare un  primo debole sospiro di sollievo.
- Anche lo ZioMickey è sull'orlo del rinnovo contrattuale per il prossimo anno.
- Petrov ci ha dimostrato con prova fotografica che in Gran Bretagna piove sempre. Per fortuna che c'è lui! Comunque sia, clima poco favorevole ha accolto i nostri anche in Germania.
- Liuzzi pare veramente aver trovato la sua strada tornando a vincere nella serie triciclo in cui si trova ora. 
- Notizie parzialmente positive per Massa (e soprattutto, indirettamente, per Alonso): pare vicino al rinnovo del contratto. Secondo debole sospiro di sollievo. Non è chiaro se il passo sarà l'unico obbligatorio dopo aver perso ere geologiche a negare movimenti nel mercato piloti o se veramente ci credono. Per il momento la fanno da padrone le dichiarazioni di speranza di Massa e la sua stessa confessione di essere stato anche da uno psicologo per risolvere il suo problema. 
- In Ferrari dopo aver smesso di nicchiare hanno deciso di tornare a giocare su questa facenda, fino allo sfinimento aggiungerei. Passata la moda del tanta roba scritto ovunque e senza un vero criterio, è sorta la mania di Zorro. Della serie minima spesa, massima resa è stato creato ad hoc un profilo twitter gestito da tale grillo parlante (che ha un cavallo per avatar, No Comment ndr) per gestire, alimentare  e speculare sul gossip a riguardo. Come se non sapessimo che dietro a tutto questo c'è Colajanni e il suo inarrestabile senso dell'umorismo. Degenerazione del tormetone: mandare uno sfigato in giro per il paddock vestito da Zorro giusto per avere qualcos'altro di cui sparlare. Spero che il tizio almeno sia retribuito.
- In McLaren sono arrivati alla svolta, forse appoggiandosi a quanto questo blog in passato, ma in fondo anche oggi, ha sostenuto: uno guida e l'altro fa le foto. Dati i deludenti risultati di cui ho già sparlato di Hamilton, questa volta alle pubbliche relazioni è stato messo il suo compare risultando decisamente più solare, più chiaro nell'esposizione, ma decisamente troppo abbronzato in volto: licenziate il truccatore per favore!
Rientrante probabilmente nella stessa logica la svolta culinaria di Jenson, finito a divulgare su twitter con supporto fotografico ricette disgustose. Cotto e mangiato.
Seconda strategia di marketing è fantasticamente rappresentata dal frame che ho messo prima del salto: una versione cartone animato delle avventure Lewis e Janson, doppiati dalle loro stesse voci. Da non perdere Domenica prossima la pubblicazione del secondo divertentissimo episodio. Sì, ci si diverte con poco.
- Glock, riavuto dall'influenza intestinale, si insinua tra i tweet di Coultard e Button per sapere se si sono portati dietro la bicicletta. Poveretto: è rimasto senza amichetti con cui giocare. Comunque, non mi pare che i due abbiano risposto qualcosa.
- Rosberg in una esilarante intervista confessa la sua più forte debolezza: il gelato alla vaniglia. Adora anche gli spaghetti alla bolognese ma prima o poi arriverà qualcuno a fargli scoprire che, un po' come le fettuccine alfredo, in Italia non esiste niente di tutto ciò.
- Questo post è decisamente troppo lungo, chi arriva fino a questo punto è pregato di scrivere "Buh" nei commenti, altrimenti capirò...

Germania 2011 - Nurburgring
Hockenheim - Qualifiche 2010
Hockenheim - Gara 2010
Nürburgring 2009 – gran Premio di Germania

Nessun commento:

Posta un commento