domenica 17 settembre 2017

FormulaGossip - Singapore 2017

- Baby Rosberg #2 -

Eravate proccupati per la scarsa presenza di Rosberg online negli ultimi giorni? Temevate che si potesse essere già stufato di questa vita da influencer? Buone notizie: Rosberg is back! Non solo ha iniziato a postare fotografie in pose naturali dal sushi bar, come ogni influencer che si rispetti... ma è anche diventato padre! Il fatto che non abbia partorito lui di persona personalmente in effetti non giustifica l'assenza, ma lo comprendiamo. 
Notizia del giorno n° 1: è nata una bimba! Un'altra: ora voglio proprio vedere a chi darà tutte le famose macchinine Chicco. E soprattutto, vorrei anche vedere se la sua piccola mano di bimba innocente e pura andrà a prendere la macchinina rossa o quella bianca. 
A questo punto della storia le prospettive future sono due: o ci diamo una mossa a favorire l'ingresso in ruoli di titolarità delle donne in Formula 1 o, in attesa dell'erede al trono, Vivian sarà costretta a mettere al mondo una squadra di calcio. Femminile. Una squadra di calcio femminile. Spero solo non finisca come Anna Bolena.

-:-

- Alonso cambia grafica -

Quanto gli piace far parlare di sè. Nessuno è rimasto con il fiato sospeso quando ha annunciato di voler aspettare dicembre per farci sapere qualcosa della sua vita? Nessuno è rimasto con il fiato sospeso neanche quando ha anticipato il termine a due o tre settimane a decorrere da due o tre settimane fa? 
Ecco il nuovo colpo di scena: stroncare categoricamente la grafica dei suoi social network rimuovendo a piè pari ogni riferimento alla McLaren e alla Honda. Neanche una foto profilo in divisa, niente di niente. Neanche un vago riferimento in bio. Scisma is in the air? Non credo, però in questo modo siamo tutti dietro a controllare ogni sua mossa in attesa di un segno rivelatore... come mossa non pare male.
PS: sul perchè "non credo"? ho una cosa molto cattiva da dire e che mi serbo da settimane. In realtà da anni, ma in questi termini da settimane. Mettiamola così: intanto "non credo", una volta che ho un po' di tempo da spenderci la spiego meglio.

-:-

- Perez proposta indecente -


Perez ha trovato un nuovo compagno di squadra: con Ocon le cose non paiono andare per il verso giusto? Il piccoletto è un po' troppo intraprendente per un tipo come lui che inizia seriamente ad essere da un po' troppo tempo in Formula 1 per essere un "rockie" ma non ha ancora combinato qualcosa di realmente apprezzabile per godere del meritato rispetto che si meriterebbe... iniziamo a donargli una spalla un po' meno irriverente. Una che tenti un po' meno di mettersi in mostra e lavori un po' più a mettere in mostra lui. Ecco il compagno che farebbe il caso di Perez.

-:-

- Giovinazzi in pista -

Nuove occasioni per il virgulto italiano che, dopo non aver dato bella mostra di sè ad inizio stagione, già a Monza era stato richiamato a salire in auto durante per prove libere del venerdì... sai com'è? Siamo in Italia, gli italiani amano l'italianità, spendiamo sti due spicci in inutili campanilismi e facciamogli fare due giri di pista... e poi no! Perchè a Monza non lo hanno neanche fatto avvicinare alla macchina. 
Ovviamente il soggetto di questa frase è la Sauber, figuriamoci se in Ferrari puntano gli occhi su qualcuno che non ha almeno 45 anni. Per farsi perdonare della svista hanno deciso di rimediare questo week end e, a conti fatti, se ci pensavano 15 giorni prima almeno risparmiavano il costo del biglietto dell'aereo.
PS: una lancia a Favore della Ferrari: magari non lo hanno fatto e non lo faranno mai salire in macchina, togliamo il magari, però lo hanno fatto vestire bene per presenziare all'allegra festicciola per i 70 anni della Ferrari. Non ditelo a nessuno, ma ho un debole per i piloti Ferrari in divisa d'ordinanza - man in black style - delle occasioni importanti.

-:-

- JB scrive libri -

e fa gli in store. Come gli youtubers. Invidioso della carriera di Rosberg? Invidioso del fatto che Rosberg ha tirato fuori, a tre giorni dalla vittoria del mondiale - un tomo massiccio come il Conte di Montecristo che ne narra le epiche gesta? Invidioso del fatto che Rosberg possa dire di aver "scritto un libro" quando il tomo è una raccolta di fotografie che, evidentemente, non ha scattato lui? 
Anche Jenson Button, dall'alto del suo anno sabbatico trascorso in California... il che mi porta a domandarmi se la residenza sia ancora a Montecarlo o meno... è giunto a sfornare il suo tomo autobiografico. Che non è il primo, visto che il primo è uscito proprio dopo la vittoria del mondiale, non ho idea di quante cose emozionanti siano successe negli ultimi 8 anni da richiedere una nuova stesura. Però questa volta fa anche i firmacopie!
22 euro a copertina rigida, 10 su kindle. Se me lo regalate per Natale magari me lo leggo. 
Leggasi: 22 euro e un volume a copertina rigida? Ma neanche fosse veramente il Conte di Montecristo ci spenderei quei soldi!

-:-

- La svolta vegan di Lewis Hamiton -

Avrei voluto parlare della tappa alla NYFW. Oppure di tutto quello che ha combinato nelle ultime due settimane... poi però è arrivato questo fulmine a ciel sereno ed è molto più spassoso di tutto il resto. 
oppure andiamo per ordine, perchè qui abbiamo tempo.
Dopo la baldoria di Monza è tornato a casa e si è guardato il paesaggio dalla finestra per due giorni. Poi ha preso un elicottero, la faccenda gli è costata una sveglia alle 6 della mattina e un po' di scazzo per l'intera giornata, però è felice che Dio gli abbia dato la possibilità di fare questa vita e lo ringrazia tanto. Con l'elicottero è andato in Francia, ha pilotato tutto il giorno per i test Pirelli, ha criticato la pista in ogni modo possibile immaginabile, ha ripreso l'elicottero ed è tornato a casa, dove c'è sempre il panorama fantastico della sera prima. Però lo fotografiamo con lo stesso candido entusiasmo, perchè Dio è anche nelle piccole cose. 
Poi siamo volati a New York: c'era la New York fashion week... e vestirsi male è un'arte. Da qualche parte deve trarre ispirazione. E' tornato a Londra giusto in tempo per far finta di sentirsi a casa a casa Mercedes dove tutti, chiaramente, lo hanno guardato come se fosse Babbo Natale: passa una volta all'anno, porta dei regali e se ne va. Però è parso molto convincente mentre fingeva di partecipare a riunioni con ingegneri, meccanici, etc. Tutti i video li trovate sul canale YT della Mercedes. Da Londra è andato a Francoforte, per altri eventi mondani... nel mezzo momenti di ritrovata serenità familiare con bambini presi a caso, tutti suoi nipoti, tutti che gli distruggono casa e sono autorizzati a farlo perchè i bambini sono un dono del signore. Un giorno di questi scopriremo che rapisce bambini per la strada solo per piazzarli sulle instagram stories. O che son tutti figli suoi, piazzati per il mondo in un periodo di libertinaggio sfrenato. 
Ed è qui che giunge la svolta vegan: tra il volo di ritorno a Monaco e quello diretto a Singapore l'illuminazione sulla via di Damasco. Redimerci tutti è il suo nuovo obiettivo e, mentre lui lavora per passare ad un'igiene di vita più eco compatibile possibile ASAP, ci invita a seguirlo. Ma è un moderato: se non lo facciamo lui comunque pregherà per noi.
In questo preciso istante mi sto impegnando moltissimo a tenere un campionario aggiornato delle reazioni delle persone a questo evento. Ci riaggiorniamo più avanti perchè questa non può essere lasciata andare così.

-:-

- Sainz cambia casa -

Eravamo rimasti, qualche tempo fa, con Sainz che minacciava di andarsene se non lo avessero promosso in prima squadra. Ovviamente non solo sono scoppiati tutti a ridere ma gli hanno anche sventolato davanti il contratto ancora sulla scia del 'ndo cazzz vai? 
Come sia andata ancora non ci è dato di saperlo per davvero ma... Sainz cambia casa. Marcia in Renault il che comporta necessariamente un paio di conseguenze: 
1) si è aperta una porta in Toro Rosso;
2) si è chiusa la porta Renault per Alonso. Ed anche per Grosjean: tutti a strizzare l'occhio alle proprie ex, che storia è mai questa?
3) si è chiusa la porta Renault anche per Palmer... che l'ha scoperto da internet.

-:-

- Kubica will be back? -

Qualche malizioso avrebbe aggiunto alla lista sopra un quarto punto:
4) si è chiusa la porta Renault anche per Kubica. 
Ma quella non è mai stata perta, baby. E io l'ho predetto a suo tempo
Ora però abbiamo un elemento in più su cui fare affidamento e iniziare a considerare seriamente l'eventualità che Kubica torni realmente al volante di una monoposto. Nico Rosberg ha dato un senso all'ufficio anemico mostrato qua e là in questi mesi. Non importa che fosse l'ufficio più pallido e desolato della storia. Non importa il fatto che se non metti un po' di cartaccia qua e là nessuno possa credere che da quelle parti ci sia veramente qualcuno che lavora. Non importa neanche che se metti un tavolo di vetro nel mezzo di una stanza enorme con sopra un PC e neanche un cavetto anti-626 che pende dalla scrivania è improbabile che ci sia veramente qualcosa che funzioni in zona. Non importa, infine, che fino a ieri sia servito solo da set per i selfie che si è scattato mentre fingeva di lavorare impegnatissimo. Da oggi Nico Rosberg è proiettato verso il suo futuro e quel futuro non è sfornare una carrellata di bimbi biondi per rendere il mondo un posto migliore ma essere in Manager sportivo di Robert Kubica. Ed è chiaro che a questo punto un posto per Lui deve uscre da qualche parte. Mi volete veramente venire a dire che quel complimento ad Hamilton era del tutto gratuito e disinteressato? 

-:-

- Hulkenberg record breaker -

Ognuno rompe i record che si merita. Nel senso: mica possiamo tutti eccellere. Esistono i record negativi, ma pur sempre traguardi. Hulkenberg ha raggiunto in quel di Monza, a pari merito, il record detenuto da Sutil per il maggior numero di gran premi disputati senza aver mai sfiorato il podio. Se le cose dovessero ripetersi a Singapore ogni statistica sarà infranta e Nico sarà pronto ad entrare nella storia. Da oggi in poi ogni gara sarà leggenda.

-:-

- Divorzi eccellenti -

Il matrimonio pareva già andato in frantumi al rientro del viaggio di nozze... eppure non potevano permettersi di mandare in fumo tutti quei "the new era" con i quali si erano lavati la bocca per mesi. Mesi e mesi di folli preparativi, un candido vestito bianco per andare all'altare eppure, la vita coniugale non si è dimostrata soddisfacente quanto si era sperato. 
Sono passati tre anni e qualcuno, in quella casa, non ha ancora imparato ad abbassare la tavoletta del gabinetto. Questo matrimonio non s'ha da fare.

-:-

Nessun commento:

Posta un commento