domenica 30 luglio 2017

FormulaGossip - Ungheria 2017

- Di Resta is back -

Le cose capitano quando meno te le aspetti e, per una come me che già da tempo si è interrogata sul senso di aver arruolato un tipino come Paul Di Resta come terzo pilota, perchè indossi la maglietta del team quando va a spasso per il paddock senza offrirgli neanche la possibilità di scendere in pista neanche per sbaglio, è stato davvero un bel colpo vederlo improvvisamente scendere in pista al posto di Massa. Le ragioni effettive di questo cambio repentino non si conoscono: ovviamente ci sono le fonti ufficiali che parlano di un lieve malore di Massa che, non ritenuto abbastanza in forma da salire in macchina questo week end, è stato appiedato in favor di terza guida. Terza guida inesperta però... perchè con tutta la stima provata per lui quando stava in Force India e nonostante tutto il rammarico per non essere riuscito a racimolare una vettura degna di questo nome prima di concludere infelicemente la propria carriera in Formula 1, qua una cosa va detta: questo non sale in macchina dal 15-18. Soprattutto non ha mai provato una Formula 1 di nuova generazione... e lo vediamo un po' in difficoltà per questo. Tempi non eccellenti ... ma a questo punto la domanda sorge spontanea: se l'essere un po' arrugginito è il problema comprensibile di Di Resta, esattamente qual è il problema di Stroll? No, perchè i tempi in pista praticamente sono gli stessi... e quantomeno di Resta non è mai finito per violette.

-:-

- Rescissioni selvagge -

In Sauber hanno messo la testa a posto. Hanno preso un abbaglio e, tempo di far fuori la vecchia dirigenza e sostituirla con una nuova di pacca, hanno usato ogni mezzo contrattuale a propria disposizione per far fuori quell'accordo suicida con la Honda per la fornitura dei motori dal prossimo anno e son tornati a piangere in Ferrari.

-:-

- Baby, I can see your halo -

La notizia pare più o meno ufficiale. Più o meno perchè si sa come vanno queste cose, solo gli stupidi non cambiano mai idea e qua, modestamente, di stupidi ne abbiamo una vagonata. L'halo sarà presente sulle vetture dal 2018 ed ovviamente l'idea fa schifo a tutti. A tutti tutti... mica per scherzo. C'è chi si espone maggiormente e lo dice apertamente, c'è chi semplicemente si rimette al volere superiore. Poi c'è Halonso che per un attimo ha provato a dire che come idea non pare malaccio poi gli hanno ricordato che se in Australia due anni fa avesse montato l'halo con il cavolo che sarebbe riuscito a uscire fuori dalla vettura come ha fatto ed un po' ha ridimensionato il suo entusiamo. Però sta cosa di andare sempre contro l'opinione maggioritaria gli mette sempre quel brividino alla schiena.

-:-

- Anniversari -

Tra gli eventi da ricordare durante questo week end certamente si può annoverare la seconda vittoria in carriera di Daniel Ricciardo che trionfò tre anni fa proprio su questo circuito ungherese. L'evento non sarebbe neanche così meritevole di celebrazione se non fosse per il solito umorismo di cui Ricciardo da sfoggio su instagram. Ricorre infatti in quest'occasione anche il terzo anniversario del giorno in cui ha invitato Alonso al ballo della scuola. E lui ha detto sì!!

-:-

 - Due McLaren in Q3 -

Giornata campale in McLaren, nel giorno del 36esimo compleanno di Alonso due McLaren sono entrate senza fatica apparente ad entrare in Q3. Piazzati entrambi nella top 3, con le massime aspettative di concludere una gara a punti, aspettano solo il momento giusto in cui il motore di Alonso andrà in fumo.

-:-

- Football team -

Liete novelle a casa Grosjean: la moglie è incinta per la terza volta. In arrivo una giovine donzella.
Per favore qualcuno dia un lavoro vero a Grosjean prima che tiri su una squadra di calcio.

-:-

- Prospettive future -

Per tutti quelli che ancora si stavano domandando cosa intendesse fare Rosberg del suo futuro, nelle scorse settimane è stato documentato ampiamente il suo viaggio in the USA presso la sede di Facebook... ed altre mete culturali dello stesso livello. Ecco: provate ancora a smentire la mia tesi della carriera da youtuber / influencer / instagramstar. Lo aspetto solo a giocare alla play con Favij.

-:-

- Lutti -


E' venuto a mancare nei giorni scorsi vecchio cagnolone di Mark Webber che ha dedicato un ultimo ricordo al suo amico con un brevissimo ma intenso post su twitter. Tacciano immediatamente tutti quelli che osano anche solo pensare "è solo un cane". Condoglianze sentitissime a Mark e un abbrraccio virtuale.

-:-

- Prospettive future #2 -

Dopo le ultime prestazioni deludenti di Kvyat in Toro Rosso hanno incominciato ad aprire le candidature per il prossimo anno. Tanti giovani talenti si sono affacciati con speranze ed aspirazioni importanti. Uno pare addirittura già essere entrato nelle grazie dei suoi compagni di squadra "allargata", perchè anche i Red Bull lo hanno accolto con simpatia. Stando alla media dei piloti che ultimamente vengono arruolati dal team questo non è neanche particolarmente sotto media anagrafica.

-:-

- Parenti serpenti -

C'è qualcosa di ancora più potente della presenza ai box Ferrari di Marchionne: il padre di Hamilton in visita al figlio! Le qualifiche del sabato ne sono state la dimostrazione e, per lui, non solo la delusione di non aver raggiunto l'agognata pole n. 68 ma una partenza dalla quarta piazza.

Nessun commento:

Posta un commento