domenica 25 giugno 2017

Formula Gossip - Azerbaigian 2017

- Breaking news -

Non intendo dare mai piu notizia di McLaren che fonde. Prossima volta che parleró di McLaren sarà per dire che riuscita ad arrivare in fondo ad un week end sana e salva. Quella sarà vera breaking news. E no, non è notizia nanche l'arretramento di millemila piazze in griglia o devo ricordare io i tempi in cui Button e Alonso venivano arretrati di 150 posizioni a testa?
Piccola eccezione la potrei ancora fare solo per i team radio fuoriposto e fuori luogo di Alonso che comunque troveranno sempre posto nel mio cuore.

-:-

- Simply the best -

Anche questo 2017 ha un vincitore: il primo a sfracellarsi alla curva maledetta, quella con castello, strettoia e tutto il resto del teatrino ormai tipico di Baku è Sergio Perez!

 -:-

- The rest of our lives -

Hamilton si ritira a fine anno. Oppure no. Ovviamente nessuno ci ha creduto mezzo secondo... ma il vero mistero buffo di tutto cio è chi abbia messo in giro la notizia? 
Forse il vero perchè della notizia è solo quello che siamo in un periodo di vacche magre e non ci sia molto altro di cui sparlare. O forse perchè stiamo aspettando che parta il vero torrone del mercato piloti in fuga. Tra l'altro, e mi complimento personalmente con lui per questo, ci stiamo rendendo conto che siamo quasi a metà stagione e Hamilton non ha ancora fatto scoppiare alcun boom dei suoi? Non si è ancora preso a bottigliate con il suo compagno di squadra, non ha iniziato a confondere il week end di gran premio per un luogo di appuntamenti invitando cani e porci ai box, non sono usciti 350 nomi diversi di papabili fidanzate: l'ultima notizia riportava Rita Hora e risale (addirittura) allo scorso dicembre.
A sostegno di una certa teoria della singletudine ci sono le foto del suo ultimo look utilizzato per girare indisturbato per il paddock che, nel rispetto di chi dovesse incappare in questo blog non intendo riproporre in alcun modo: calzini e ciabatte, un po' come i turisti tedeschi in giro per i musei. 
In alternativa alla foto dei calzini con le ciabatte nonno-style ho deciso di inserire una foto estrpolata dalle sue instagram stories di qualche giorno fa. Storia di Instagrm che solo a questo punto mi rendo conto che quasi quasi si piazza sulla scia della teoria della singletudine di poco fa ma che piazza il buon LH, sempre a spasso per il mondo con il suo jet privato, attorniato dal lusso e dagli stravizzi, un po' al nostro livello... quel livello tipico di chi trascorre le serate cenando davanti a netflix senza rivolgere la parola ad altro essere umano.

-:-

- Goodbye -

Monisha Kaltenborn team principal sauber dichiara di voler abbandonare la nave che affonda. Perchè va bene anche portare avanti una squadra con talenti della portata Ericsson al volante, ma alla prospettiva di un motore Honda ha sbottato e sbattuto la porta urlando rassegnata "no Maria, io esco" 

-:-

- Roman Holiday -

Formula E atterra ufficialmente a Roma: anno 2018, tutti in gita nella capitale! Ovviamente neanche il tempo di dare la notizia e già il mondo si stava scagliando contro Virginia Raggi come se avesse proposto di abbattere quei quattro massi fetenti che compongono il Colosseo per costruirci un centro commerciale. Perchè la Formula E sì e le Olimpiadi no? Tutti a sbraitare: ma che ve la devo spiegare io la differenza, anche semplicemente dal punto di vista di costi e organizzazione dell'evento?

-:-

- Mercatopoli -

A dir la verità qualcosina in fatto di mercato piloti già sta incominciando a spifferarsi e la ragione è una e solo una soltanto: Raikkonen è giunto al capolinea. Ovviamente lui non lo ammetterà mai ma la sua persistenza in Formula 1 sta incominciando ad essere un fenomeno contro natura. 
Primo gossip che ha iniziato a girare in fatto di sostituti ma che possiamo già prendere e cacciare nel cassonetto nell'immondizia è quello che vedeva il gran ritorno di Rosberg. Eccerto. Per vestirsi di rosso: ma qualcuno sta semplicemente provando a seguirlo su twitter o instagram per capire che di tornare a correre non gli passa neanche per l'anticamera del cervello? Per dire: è una settimana che sta ad Ibiza a mangiare gelato, quando mai gli potrebbe capitare una simile occasione se tornasse a correre?
Secondo gossip fesso: Raikkonen resta ma solo perchè Vettel se ne va. Ma va dove? In Mercedes al posto di Bottas? Ma il senso? In Mercedes al posto di Hamilton che molla tutto per aprire un canile e passare le giornate a giocare con Roscoe e Coco?
Terzo gossip di un certo spessore: Alonso. Alonso e Vettel nella stessa squadra. Alonso e Vettel in Ferrari dopo tutto quello che è successo negli ultimi otto anni delle loro carriere? What? Ma perchè nessuno se le inventa meglio?

1 commento:

  1. Quest'anno tutti vogliono vedere in Ferrari piloti ritirati o vecchie glorie. Povero Hulkenberg, un tempo aveva molta più considerazione!

    RispondiElimina