lunedì 21 agosto 2017

I dieci fatti buffi del Grill the Grid "from McLaren Honda"


-:-

- 1 -

Vandoorne è il badante di Alonso

La meccanica della squadra è parsa evidente: Vandoorne fa il lavoro sporco, apre i discorsi, introduce il compagno di squadra, si esprime in stampatello per fare in modo che Alonso lo capisca e prende le decisioni quando è necessario farlo. Insomma: è il suo badante... l'anno scorso ha anche guidato al suo posto quando era troppo acciaccato per poterlo fare personalmente.

-:-

- 2 -

Alonso non ha capito le regole del gioco 

Fernando Alonso sta sempre sul pezzo. Per fortuna il solerte badante gli ha spiegato per tempo come funziona questa cosa dell'essere in due vestiti allo stesso modo, dallo stesso lato del tavolo contro tutti gli altri.

-:-

- 3 -

Alonso preferisce competere contro il suo compagno di squadra

Non che a noi la poca familiarità di Alonso con il concetto ci abbia sorpreso più di tanto, ma il piccolo badante Vandoorne, nell'alto della sua ingenuità, si è trovato anche a spiegare al Grande Puffo al suo fianco il concetto di squadra. Veramente stiamo giocando insieme! Questa non è una competizione tra di noi... e dall'impeto con il quale gli è uscita la frecciatina ho come il sospetto che non fosse riferito esattamente solo al Grill the Grid. Insomma: ci dev'essere qualcosa dietro. 
Eppure è chiaro al mondo che Alonso con il gioco di squadra non ci abbia mai saputo fare: quando ha potuto ha segato le gambe ai propri compagni... e quando non ha potuto li ha usati come zerbini. Poi c'è stata la volta in cui pretenteva di usarne uno come zerbino ed è finito ad autosegarsi le gambe, ma questa è un'altra storia.

-:-

- 4 -

Solo Hamilton ha il numero di telefono di Vettel

Per fortuna sono anni che parlo della gang del bosco, ancor prima che il mondo decidesse di coniare i Vetteleton (o forse Hamilttel, comunque la giriate 'sto soprannome fa schifo) così questa notizia non mi stupisce affatto.

-:-

- 5 -

Vandoorne si riferisce al suo compagno di squadra chiamandolo per nome e cognome

Quella sottile linea di demarcazione tra il timore reverenziale e il mobbing. Io inviterei i sindacati a tenere sotto controllo la situazione.

-:-

- 6 -

I due titoli mondiali di Rosberg

Guardare la scorsa stagione dalla panchina è stato talmente straziante che vale doppio. Forse è questa la soluzione.
Oppure ha contato Rosberg padre e Rosberg figlio. I Rosbergs.

-:-

- 7 -

Vandoorne bimbo curioso

Quante gare hai vinto negli ultimi 4 anni? Abbassa la cresta ragazzo impertinente... o alla prossima gara non ti fa neanche partire dal box.

-:-

- 8 -

Magnussen, who's that boy?

Non l'ha detto ma è chiaramente quello che ha pensato dopo la risposta decisa di Vandoorne.

-:-

- 9 -

Not a fan

Alonso non pare essere un fan di Michael Jackson. E neanche Vandoorne. Però ne siamo usciti tutti divertiti dalle ambizioni fanciullesche del piccolo Sebastian. Domanda da un milione di dollari: ma davvero non c'era un altra domanda un po' più inerente con la Formula 1 da proporre? Anche quella sulla moglie campionessa olimpica di nuoto non era male... ma almeno lì un po' di sport comunque c'era.

-:-

- 10 -

Alonso parla inglese peggio di me

E giuro che questa è una cosa davvero davvero difficile, perchè il mio inglese parlato fa davvero davvero schifo e non è una cosa di cui mi vanti, sia chiaro. Provateci voi però a vivere in questo paese e trovare qualcuno con cui parlare la lingua nella quotidianità... Anche questo è un altro discorso. Dicevo, pareva una missione impossibile parlare inglese peggio di me... però è così. Com'è possibile?

-:-

Nessun commento:

Posta un commento