giovedì 22 dicembre 2016

Voglio farti un regalo

Oggi mi sento molto generosa ed offrire in dono a tutti voi qualcosa qualcosa di dolce, qualcosa di raro, non un comune regalo. Qualcosa che è anche molto molto brutto, provo tra l'altro della scusa degli anni '90, là dove il comune buon gusto ogni tanto ha osato vacillare un pochino.
Avevamo già avuto un assaggio degli abbigliamenti imbarazzanti del dynamic duo made in Renault dell'era briatoriana. In quel caso, tuttavia, c'era un po' la scusa del servizio fotografico, della posa, della possibilità di giustificare tanto orrore con la volontà superiore di chi ha organizzato il tutto, di chi ha scelto i vestiti e piazzato le luci. Non che io mi sia ancora spiegata che uso se ne potesse fare in ambito motoristico di un tal capolavoro dell'arte fotografica, al confine con il soft porno, 'modello la tana del pappone'. Qua si intuisce un ambiente informale sullo sfondo, mancano le giuste luci e la giusta inquadratura, tuttavia gli elementi del terrore appaiono alla grande in tutta la loro magnificenza. 
Prima di tutto come non citare quel capolavoro della cinematografia mondiale che è Shinig, di Stanley Kubrick: avete presente le gemelle che compaiono in visione all'interno dell'hotel? Sono uguali, ma al maschile. 
Restando in tema di luccicanza, menzione d'onore ai pantaloni, di cosa sono fatti? Seta, raso... o è quel materiale acrilico \ incendiario tipico degli indumenti che si comprano nei negozi dei cinesi? No, perchè questa sarebbe la perla di trash suprema che adorerei tantissimo. 
Nota di demerito per le scarpe: sono diverse! Ma come si sono permessi di sconvolgere tutti gli equilibri?

Nessun commento:

Posta un commento