giovedì 16 novembre 2017

FormulaGossip - Messico 2017

- No Power -

No power preventivo per Alonso, il Re incontrastato dei No power che, anche quando non ne ha bisogno, ne tira un paio verso il cielo. In ogni caso, non vi preoccupate: anche in questa occasione non avrà modo di partire bene. 35 posizioni di arretramento in griglia di partenza, giusto per gradire.

-:-

- L'idiota -

Dopo la feccenda del podio americano, Verstappen ha sostenuto apertamente che quella assunta sia stata una decisione idiota di un commissario nello specifico. Uno con cui papà non andava veramente d'accordo ma che non mi metterò qua ad indicare con nomi e cognomi perchè in fondo... chissene... 
Su questa esclamazione a caldo per una settimana di fila devono avergli fatto la pazienza a brandelli e papà non è così bravo come social media manager del figlioletto prodigo. Fino all'ultimo ha tentato di rimanere sulla sua posizione, giunto in Messico sperando di poter andare avanti con questa storia ma... no! Siamo ancora qua. Quindi si è scusato ufficialmente, con letterina rivolta ai piani alti, immagino una letterina piena di scuse sentitissime.

-:-

- Mani in alto -

A quanto pare c'è chi si diverte particolarmente a farsi fermare dalla polizia... e c'è polizia che si diverte particolarmente a perder tempo cazzeggiando sul profilo instagram del primo scemetto che gli passa davanti, al quale dovrebbe fare la multa, ma che... dai, è così simpatico! Gli Stati Uniti non sono il posto migliore del mondo?

-:-

- Remi in barca -

Forse sarà la sbornia prolungata da Austin, forse in Mercedes hanno soltanto tirato in remi in barca certi, almeno loro, di non aver più voglia di giocare al "mondiale ancora aperto" \ "tutto può succedere". Qualifiche piuttosto deludenti, Hamilton in seconda fila, Bottas perduto nelle nebbie da metà campionato a questa parte... ma davvero vogliamo concludere il mondiale a tre gare dalla fine?
La risposta alla fine è stata "sì" ma non dite che la Mercedes non ci si sia messa d'impegno per creare ancora un po' di incertezza.

-:-

- Cocco di mamma -

Non so voi ma io adoro la sciura Carmen! Mitica! Ed adoro il fatto che il figlioletto se la porti a spasso per il mondo e la mostri orgogliosamente al mondo anche quando appare chiaramente fuori contesto. Non è affatto un tipino esibizionista, interessato all'aspetto, all'apparenza e sempre pronto a mettersi in mostra come il figlio. Chiaramente è molto timida , riservata ed è nata, cresciuta e vissuta in contesti ben lontani dai lussi e dalle fantasticherie. Non la vediamo girare per la pista molto spesso ma il bello è che non è stata cacciata a mille miglia da lì come il padre. Lei semplicemente preferisce seguire le epiche imprese della prole da lontano... ma come non farsi trovare pronti e a rapporto quando il bimbo ha bisogno che qualcuno gli tenga la mano? Quando i sogni stanno per diventare realtà e c'è bisogno della mamma che ci dica che tutto andrà per il meglio... ecco che la mamma compare, mette da parte la sua ritrosia, si fa aggiustare i capelli dal parrucchiere di paese e sfoggia il suo miglior sorriso, fiera delle sue rughe e dei suoi chiletti di troppo.

-:-

- Kvyat out again -

C'era una volta una piccola Tiziana che meditava seriamente di proseguire i propri studi in materia tecnico-ingegneristica nell'assunda prospettiva un giorno o l'altro di guardarsi una gara di Formula 1 dall'altro lato dello schermo del televisore. Poi ho cambiato idea, deciso di abbandonare certe vellità ancor prima di iniziare, di aprire un blog -  se proprio volevo parlare di Formula 1 - ed iscrivermi a Giurisprudenza. Giusto per essere sicura che la mia posizione non potesse essere in alcun modo d'interesse per alcun team. 
Ora però inizio a capire che, forse forse, la mia era la scelta giusta. Ho impiegato 10 anni a capirlo, ma ho trovato la mia strada... e la mia strada me la ha indicata Kvyat, al 3millesimo atto di mobing subito. Non solo mobing ma siamo anche davanti al 3millesimo licenziamento senza giusta causa. Chiamate i sindacati, chiamate un avvocato, chiamate Striscia La Notizia e Le Iene, insomma, chiamate chi diavolo vi pare ma qua, ancora una volta, sono stati messi i piedi in testa a Kvyat, nonostante la decima piazza raggiunta a fatica in USA, allontanato a calci ben piazzati dalla sua - ex - Toro Rosso.

-:-

- Tutti al mare -

a mostrar le chiappe... bruciacchiate! 
Anomalo incidente quello occorso a Vettel durante le prove libere. Dopo aver avuto come il sentore di calore alle parti basse è rientrato a tutta velocità ai box per cercare di capire di cosa si trattasse... di mollare l'auto in mezzo al nulla e saltare fuori a tutta velocità non gli è passato neanche per la mente, ma va bene così. Arrivato ai box l'amara sorpresa: hai presente quell'ordore di pollo sbuciato che sentivi uscire dall'abitacolo? Era il tuo fondoschiena! Ottimo!

 -:-

- A.A.A. -

Tutti alla ricerca di un team per Ricciardo. Qualcuno lo vuole in Ferrari, Vettel crede sia un po' presto per pensarci, Raikkonen si esprime con il suo consueto Bwoah, Verstappen ha appena rinnovato per i prossimi 300 anni e sostiene che il team in questa formazione sia pefetto. In effetti sono una delle accoppiate più divertenti degli ultimi anni... ma davvero vogliamo rovinare la carriera a Ricciardo in questa maniera? Perchè anche nella denegata e non creduta ipotesi in cui la Red Bull riuscisse a tornare a farsi furba come un tempo, i casi sono due: o li ritroviamo a lanciarsi berretti (come i due ex best friend Made in Mercedes) o Ricciardo viene sottomesso come un Raikkonen qualsiasi allo strapotere dei Verstappen-United. L'unica soluzione è che faccia la valigia e vada a cercare fortuna in altri lidi.

-:-

- Nico Rosberg , turista per un giorno - 

Ora qualcuno assicuri a quel pensionato di Nico Rosberg, in giro in pulman per le città d'arte europee - prima che si faccia abbindolare e compri un meraviglioso set di pentole ed un originalissimo tappeto persiano - che la torre non sta per cadere. E' proprio storta di suo ma è così da un bel po' di tempo... ce ne siamo già fatti tutti una santissima ragione anche se io aspetto ancora il momento in cui qualcuno mi porti a farci un giro sopra.

 -:-

- Cercando fortuna in altri lidi -

Già che eravamo in argomento, come non menzionare anche Alonso. Costretto ad un rinnovo in McLaren dopo che nessun altro team dello schieramento si è ineressato, neanche per scherzo, a Lui, il caro FerMando Alonso è già impegnatissimo alla ricerca di un nuovo modo per sabotare anche il prossimo campionato. Giusto per peccare di poca professionalità (Massa dixit) anche nel 2018... primo appuntamento della stagione (che, tuttavia, almeno questa, non dovrebbe interferire con alcuna altra gara del campionato) è quello con la 24h di Daytona. Gli consiglio anche il Rally della Lanterna se proprio non sa cosa fare la prossima estate...
E comunque poca ironia per il Rally della Lanterna, che anche Raikkonen ha disputato nei suoi anni di sabbatici, forse addirittura finendo in un fosso, ma di questo non sono del tutto sicura.

-:-

 - La regola dell'amico - 

Il lato social e frivolo della formula 1 è giunto ad una svolta: anche da casa Ferrari hanno risposto ad un tweet e partecipato all'amichevole cazzeggio tra i team. Ed è festa grande: perchè il team in rosso è sempre stato un po' restio a fraternizzare con la concorrenza, sono intorno a loro ma non parlano con loro. Sono come loro ma si sentono meglio.
Insomma, par di capire che quelli rossi, da quelle parti, stiano particolarmente simpatici a tutti.

-:-

2 commenti:

  1. A quanto pare anche Hulkenberg ha l'abitudine di andarsene in giro in ciabatte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto buongusto!
      Almeno ci ha risparmiato i calzini sotto alla tedesca :D

      Elimina