Questo è il FormulaGossip dell'anno scorso: lo aggiungo solo perchè il confronto con quanto sto andando a scrivere è parecchio buffo.
- Una delle prime informazioni che sono emerse circa il campionato 2012, è stata quella del ritorno di Kimi Raikkonen. Erano tempi in cui ancora il seggiolino di Barrichello era in bilico ma si difendeva, l'acquisto del campione finlandese da parte del Team Lotus Renault pareva far sperare bene. Facciamo notare che dopo l'annosa diatriba legale lotus sì, lotus no dello scorso anno, nel 2012 la Renault potrà vantare il doppio nome, mentre l'altra lotus, quella verde, si è trasformata in Caterham.
- In un secondo momento Barrichello ha dovuto nuovamente difendere il proprio scranno dopo l'annuncio, da parte della Force India, di mandare in pista Hulkemberg e Paul di Resta. Sutil non si è dato per vinto e ha cercato di inseguire la seggiola brasiliana. I sogni son desideri. Button, negli stessi giorni, si dichiarava felice per l'amico Paul Di Resta... e cadeva dalla bicicletta fotografando paesaggi.
- In un secondo momento Barrichello ha dovuto nuovamente difendere il proprio scranno dopo l'annuncio, da parte della Force India, di mandare in pista Hulkemberg e Paul di Resta. Sutil non si è dato per vinto e ha cercato di inseguire la seggiola brasiliana. I sogni son desideri. Button, negli stessi giorni, si dichiarava felice per l'amico Paul Di Resta... e cadeva dalla bicicletta fotografando paesaggi.
- Quando ancora non eravamo certi se essere tristi o felici circa il ritorno di Raikkonen arriva fresca fresca, quasi gelata, la notizia che lo stesso si è ferito un polso dopo un incidente verificato nel bel mezzo di una gara di motoslitte che si è tenuta a dicembre. Alla stessa gara, aggiungo solo, hanno preso parte Heidfeld e Keke Rosberg, roba mica da ridere. Giusto per ingannare il tempo è andato anche a rispolverare il suo vecchio profilo Twitter abbandonato dal 2009.
- Appiedati entrambi i piloti Toro Rosso dopo mesi trascorsi a chiedersi chi dei due sarebbe tornato a casa. A vestire le tutine gialle, rosse e blu (come i Power Ranger) ora ci sono Ricciardo e Vergne.
- Alonso e moglie hanno annunciato (nuovamente?) il loro imminente divorzio. Stando ai pettegolezzi da paddock la ragione si chiama Xenia Tchoumitcheva, modella svizzera di 22 anni dalle origini chiaramente russe... se la notizia è stata ripresa addiruttura dalla Gazzetta dello Sport c'è da crederci! Alla prima conferenza stampa Ferrari del 2012 il pilota spagnolo ha preteso privacy a riguardo. Altro?!
- Capitolo: VACANZE DI NATALE. Mentre Button e Kovalainen si scambiano foto e battutine dalle rispettive località di vacanza, dove si trovavano insieme alle rispettive fidanzate, Hamilton è tornato a festeggiare tra le mura domestiche e sottilmente ci ha informato che almeno qualcuno a lavorare ci è rimasto. Jenson non contento incomincia anche a fornire consigli letterari (di un paio di titoli ho preso realmente nota, nrd) e tutti immaginiamo che il tempo trascorso a poltrire sulla sabbia bianca, sotto l'ombrellone, richieda anche dei passatempi. Povero Lewis, prima o poi lo ricoverano veramente.
- Al rientro dalle vacanze Liuzzi finalmente ha smesso di essere ottimista. Lì per lì c'è stato anche da pensare con malizia che di questo passo Stella Bruno sarebbe stata presto messa in cassaintegrazione per la penuria di italiani da intervistare... ma la realtà si è manifestata solo qualche tempo dopo ancora.
- Kubica è caduto sul ghiaccio andando così a spaccarsi un altro osso. C'è chi sostiene che a Lucca (dove il pilota vive) nei giorni del fattaccio ci fossero temperature primaverili e che il ghiaccio non lo so trovasse neanche in freezer, ma sono solo illazioni. Fatto certo è che anche per quest'anno il rientro non è previsto (Dio come mi piace dire lo avevo detto!) e tutti quelli che già lo vedevano al volante, campione del mondo, presidente della repubblica e Papa ancora per un po' dovranno tacere. Il solo fatto che del tipo non si hanno fotografie neanche per sbaglio da così tanto tempo mi pare sintomatico. Ci ha provato qualche giorno fa Alguersuari ad aggiungere qualcosa di nuovo (ed assai preoccupante) ma è stato messo a tacere a colpi di sei una pippa! Cosa pure vera ma irrilevante al fine.
- Vettel alla 3000esima cerimonia di premiazione della stagione, ha posto le basi per una futura carriera fuori pista esibendosi in una esilarante esibizione di Raikkonen e mostrando quindi un diverso, innovativo, lato di se che non ci si sarebbe aspettati. Se continua così bisognerà augurargli la tripletta.
- Barrichello e Alguersuari, ormai chiaramente con un destino in comune, hanno incominciato ad ingannare il tempo twittando tra di loro in italiano.
Approda, inoltre, sulla piattaforma ciunguettatrice David Coultard, il profilo più temuto del west. Anche Webber ironizza sul fatto che senza un volante tra le mani ha decisamente troppo tempo libero per twittare! Aggiornamenti degli ultimi giorni sono le foto delle biclichettate in compagnia di Button, Di resta e altri in una zona geografica mediamente posta tra il Principato di Monaco e Ventimiglia. Ora che tutti partono per lavoro chissà come ammazzerà il tempo... Quel cattivone di Jenson Button è addirittura partito una settimana prima degli altri alla volta del Giappone per incominciare ad abituarsi al fuso orario di quella parte del mondo.
- Piuttosto recente la notizia dell'appiedamento anche di Yarno Trulli, che ha provocato in me parecchia nostalgia e che mi ha quasi portato a concludere un post-pippone che per amore del mio prossimo ho cancellato. Bah, non ci sono più le stagioni di una volta, ma ancora maggiore tristezza mi provoca il tremendo gioco di parole Is it truly Ciao? comparso tempestivamente sul sito ufficiale della formula1.
- Mika Salo (detto anche nulla sape) si è dichiarato - non ho capito bene a quale titolo - dubbioso sulla riconferma di Massa in Ferrari. In realtà ce lo domandiamo in molti... centra niente la volta della Fiat per quel del Brasile? Mah!
(To be continued)
(To be continued)
Nessun commento:
Posta un commento