giovedì 25 luglio 2013

FormulaGossip #Regole e regolamenti

A tutti piace darsi delle regole. Mi devo dare una regolata! O quantomeno a tutti piace dettar legge... o vorrebbero farlo. Siamo tutti dei legislatori nel nostro piccolo. Mentre qualcun'altro è un piccolo legislatore e basta! Il mondo della Formula1, si sa, è un po' la prima patria del PongoRegolamento... forse addirittura si tratta di un PongoRegomento ante-litteram. Vediamo cosa si sono inventati a questa tornata. Il gran raduno dei cervelli di Goodwood ha fatto miracoli:
- Dalla prossima gara ungherese tutte le persone che lavorano, si trovano, passano anche solo per caso, dalla PitLane dovranno indossare un casco. 
Io sono pienamente dell'idea che se ti arriva una gomma in testa a quella velocità non c'è casco che ti salvi. Se poi, come è accaduto non più di tre settimane fa in Germania al cameraman, non ti arriva in testa ma sulla schiena... beh! Per fortuna che hai messo il casco.
- Velocità sulla Pit Lane abbassata ulteriormente da 100 ad 80 Km\h. In pratica i piloti possono fermarsi, scendere dall'auto, spingerla, cambiarsi da soli le gomme e, in tutta calma, risalire a bordo e partire. 
Perchè se ti vola addosso una gomma a 80 km\h è meglio della stessa gomma che ti arriva a 100 km\h. Che poi Webber non li aveva neanche ancora raggiunti i 100 km\h al momento del fattaccio.
Se invece che inventare ste baggianate vietassero ai team di combattere queste inutili corse contro il tempo che portano solo guai...
- Dal prossimo anno patente a punti per tutti i piloti. Molti di loro probabilmente non avranno ancora raggiunto l'età esatta per prendere la banalissima patente B ma... avranno quella a punti per le gare. Ogni infrazione vale un TOT di punti, se li perdi tutti sei spacciato. Roba che non più di un paio di anni fa Hamilton avrebbe chiuso i giochi a Monza probabilmente.

Nessun commento:

Posta un commento