Mentre io eleggevo ufficialmente la mascotte del Gran Premio del Canada 2011, in pista, qualche bontempone ragionava sulla possibilità di riprendere la gara prima che si facesse sera. Così è stato... e dopo una sospensione, che definirei record ma sulla quale non ho a disposizione dati e Mazzoni non si è pronunciato, di due ore la gara è ripresa. In quei giri:
- Lo Zio Mickey stava per arrivare a podio, ma Webber-cattivone ha deciso di sottrarre anche questa piccola ultima gioia all'anziano;
- Alonso è finito a cavalcioni di una transenna dopo aver dimenticato di non saper sorpassare sull'asciutto, figuriamoci se sul bagnato la cosa può andar bene;
- La Safety Car ha effettuato altri 980 giri in modo da far scattare il bonus dello straordinario;
- Vettel ha perso la prima posizione mantenuta per circa 4 ore all'ultima curva. Poco male: per lui 2° posizione e sul podio arriva Button che, mai come questa volta, può essere soprannominato cosa ci faccio qua?
- Un commissario nel maldestro tentativo di ripulire la pista dai detriti, cade in pista. Per attivi che sono sembrati eterni il poveretto non si è rialzato, per poi riuscirci ma ricadere all'arrivo di una monoposto. Come il tutto si sia concluso a tarallucci e vino non è ancora chiaro a molti: il pilota, il commissario steso a terra, quello a bordo pista che si stava lanciando a raccogliere il collega e alle leggi fisiche.
Appuntamento questo week con il Gran Premio d'Europa da Alonsolandia.
Nessun commento:
Posta un commento