Sempre alla ricerca di traguardi alternativi e di particolari strategie (altrui) anche il team Ferrari è arrivato a disegnare sotto forma cartonata i propri piloti ed animarli per la gioia dei propri fan. L'occasione: il raggiungimento del 10milionesimo fan su Facebook.
Se guardo un filmato Ferrari e non riesco a pensare altro che alla McLaren è un problema? Punti della questione:
- il cartone animato. Inutile sarebbe evocare Tooned, vista la differenza qualitativa dei due prodotti. Resta però il fatto che tra le tante idee che si sarebbero potute tirare fuori dal cilindro è uscita proprio questa. Ok.
(psssss... facciamo che non dico niente circa l'episodio gone with the wind ma metto solo il link?)
- la svolta social. Nonostante il serio impegno sia di Lotus che di Mercedes, per quest'anno il team che ha secondo me dato il meglio di se a livello di Social Network è stato, mi tocca ripetermi, il team McLaren. Dove l'essere su internet non è andato semplicemente ad equivalere con l'obbligare tutti i piloti fino al 6° grado ad aprirsi un profilo twitter (e casualmente tutti lo stesso giorno) ma con una vera e propria interazione con quelli che stavano dall'altro lato. Faccio un esempio: il social friday, che non può neanche essere paragonata all'iniziativa del Grillo Parlante. Usare oggi twitter come se fosse un blog per inserire semplicemente gli aggiornamenti e i comunicati stampa non significa essersi evoluti ulteriormente: il punto a cui si è rimane lo stesso, solo si cambia piattaforma. Tralasciamo il fatto che Hamilton poi si è fatto prendere la mano con tutta questa idea di condivisione.
- le musichette di iMovie? Ma seriamente?
Nessun commento:
Posta un commento