martedì 12 febbraio 2013

Lavoratori? Prrrrrr!

Con tutta questa faccenda della pubblicazione di un solo post al giorno mi sto un po' lasciando indietro delle cose. Non sono ancora stati pubblicati i post della presentazione di un sacco di vetture, (tra le quali la Red Bull) e siamo alle porte dei secondi test invernali di Barcellona. Siamo alle porte anche della finale di Sanremo ma, dal momento che questo post sta per essere scritto fisicamente un bel po' prima anche dell'inizio mi viene difficile fare anche solo qualche fugace battutina di riferimento. Mi viene difficile anche accettare sta per essere scritto come consecutio di senso compiuto, ma comprendetemi: la programmazione post mi fa vivere su piani temporali paralleli.
Riprendiamo da dove ho lasciato il discorso: sta per iniziare il secondo test invernale e devo ancora ancora parlare del primo. Di questo passo ne avrei giusto fatto cenno alla vigilia del Gran Premio australiano... è il caso di fare qualche cambio di allocazione. Se ve lo state chiedendo: no! Questo non è un altro dei miei stupidi escamotage per piazzare Button senza motivo in prima pagina ma intendo veramente parlare di lui in quanto titolare del miglior tempo nel primo giorno in assoluto di test della stagione. Non male, chi ben comincia è a metà dell'opera ma spesso e volentieri non significa una mazza. 
Casa McLaren ha programmato di mandare in pista a giorni alternati entrambi i suoi piloti: per anzianità la partenza è stata, appunto, di Button mentre Perez al box respirava la polvere. Al secondo (e al quarto) giorno è toccata al più giovane collega... mentre (sempre per anzianità, ma in senso vagamente più spregiativo) preferiva prendere la famosa bicicletta nuova e starsene in beata solitudine. Anche gli autoscatti gli sono toccati!

Nessun commento:

Posta un commento