domenica 12 maggio 2013

FormulaGossip - Barcellona 2013

Dopo l'ennesima pausa di tre settimane ancor prima dell'ingresso in territorio europeo la domanda è lecita: dipendenti pubblici? In ogni caso: finalmente ci siamo, entriamo nel vivo della questione e anche per lo sbarco a Barcellona 2013, ecco pronto un nuovo Formula Gossip. Perchè quando non si corre si chiacchiera.
- In apertura una di quelle dichiarazioni che sono certamente in grado di rivoluzionare la giornata: Briatore ha negato la possibilità di un suo rientro in Formula1. Forse è troppo impegnato con The Apprentice, forse a far da padre al piccolo Natan Falco, comunque sia non si è davvero posto il dubbio che tutta sta smania di riaverlo indietro anche il mondo della Formula1 potrebbe non averla? Ma chi ti cerca...
- Webber smentisce di avere un piede già fuori dalla RedBull e tutte voci che lo volevano prossimo ad un contratto con qualche serie farlocca minore. La sua dichiarazione: non sono ancora pronto per chiudere con la Formula1. Certo, ora devono tutti battere il record di Schumacher. O è di Barrichello?
- Dopo il grande successo di Roscoe Hamilton, prossimo al debutto in pista, tenere per se l'amore per il proprio cucciolo non va più di moda. Ecco quindi presentato al mondo Simba, il cane di Webber. Ora lascio qualche minuto di silenzio per pensare a tutte le battute che possono riguardare l'equiparazione di Mark ad un cane ed andiamo oltre autocensurandoci.
- In casa McLaren le cose non fanno proprio alla grande. Prima di tutto sono riusciti a tirarsi dietro un po' di polemica post Baharain. Immediate le reazioni di Button sconvolte dalla pericolosità delle condotte tenute dal compagno di squadra alle quali hanno seguito chiaramente delle smentite false come giuda. Da un lato Perez si dichiara felice della possibilità di combattere tra compagni di squadra che viene lasciata in McLaren diversamente da quanto accade altrove. Segue Button felice come una pasqua del dialogo presente nel Team che ha portato a non esserci alcun rancore. Andiamo avanti per vivere un'altra battaglia domani. Non c'ha creduto neanche lui mentre lo digitava.
Segue una inconfutabile caduta di immagine per l'intero Team, ormai praticamente ignorato da stampa, fotografi, twittatori della domenica e blogger di bassa lega. Torna giusto questo week end l'atteso appuntamento con Tooned, la serie animata che ambientata all'interno del fantascientifico Trade Center di Woking. Senza di Hamilton non sarà affatto la stessa cosa, questo va premesso, ma gli si augura che riesca a ridare a tutto il Team una botta di vita che pare completamente mancare in questo momento. La macchina è uno schifo, gli aggiustamenti peggiorano la situazione, però c'è Tooned! Yey!
Circa la presenza di questa sfortuna galoppante del team inglese si sono dovuti pronunciare davvero un po' tutti. e' partito a pieno ritmo Coulthard, ormai tuttologo alla Ivan Capelli, secondo il quale al momento è davvero difficile una buona ripresa in chiave mondiale: toglietegli la palla di cristallo per favore. Johnny Herbert pensa che la sorte di Button possa ancora cambiare. Hamilton ride sotto i baffi. Lo stesso Button ha intempestivamente dichiarato che in Spagna si sarebbe potuta davvero vedere una loro nuova partenza... eppure si è piazzato 14° in qualifica. Che poi la punizione peggiore potrebbe essere stata l'intervista di Stella Bruno. Poco meglio per il giovane compare che, in ogni caso, siamo certi, non potrà fare a meno di bullarsene. Anche The Sun, che generalmente si occupa di sport come Studio Aperto si occupa di politica, generalmente concentrato su qualsiasi diavoleria inutile possa riguardare qualsiasi pilota inglese, ha pian piano smesso di parlare di Jenson... sostituito, nella scala dei valori, anche da Di Resta.
Jenson, tuttavia, non pare prendersela troppo sul personale, puntando forse un po' più del previsto, su tutto quello che potrebbe essere il suo futuro al di fuori dalla massima serie: si parla del suo evento di Triathlon, che quest'estate vedrà la sua seconda edizione, e si parla dei tutti i nuovi acquisti di Sports Partnership per i quali è molto felice.
- Restando qualche momento in fatto di qualifiche. Continua a ridere allegramente Lewis Hamilton, approdato in Mercedes decisamente nel momento giusto: mentre la McLaren affoga nelle sue stesse lacrime, questi migliorano di giorno in giorno, gara dopo gara. Prima fila tutta Mercedes, con Rosberg in pole e Lewis  subito dietro, se non si ammazzano tra di loro sono certa che possono giungere a buoni risultati. Alonso Quintolo.
- Inaspettatamente ancora non conclusa la polemica che non ho trattato più di tanto ritenendola ancora più inutile del solito circa Di Resta ed il suo mancato ingaggio in McLaren. Sia chiaro: il nome di Di Resta girava da quelle parti da più tempo del previsto: un po' per la gestione Antony Hamilton, un po' per il passaggio sotto l'aluccia di Button, un po' per tutte le gite in bicicletta fatti con Coulthard. Fosse stato assunto veramente avremmo urlato alla raccomandazione vera e propria. Se tra due giovani promettenti hanno scelto quello con più grana in tasta gliene possiamo fare una colpa? Sì, se quella che tirano fuori è una macchina di Lego. Se poi consideriamo che in questo preciso istante l'uno (Paul) ha il doppio dei punti iridati dell'altro (Sergio)...
- Anche i piani alti hanno deciso che è giunto il momento di smuovere un po' le acque, giusto perchè tutto è così fermo è stabile da così tanto tempo che è davvero un peccato. Per la stagione 2014 introdotto un nuovo sistema per punire i piloti per una delle tante condotte di gara ritenute offensive. Niente più Drive Through, niente più sosta ai box per i casi più gravi, niente più addebitamento di preziosi secondi sul risultato finale e altre diavolerie: si passa alla modernità: ai piloti verrà, direttamente dall'ufficio del Preside, depotenziato il motore per un lasso di tempo proporzionale all'infrazione nella quale sono incorsi. Diabolico.
Devo ammettere che in queste circostanze anche il mio sarcasmo ne risente.

Barcellona 2012 - Gara
Barcellona 2012 - Qualifiche
FormulaGossip - PreBarcellona 2012
Barcellona 2011 - Qualifiche e Gara
Barcellona 2010 - Gara
Barcellona 2009 - Qualifiche

Nessun commento:

Posta un commento