Bahrain GP. Per chi non lo sapesse: il 900° Gran Premio della storia. Casualmente in questa occasione si festeggia anche il 250° Gran Premio in carriera di Jenson Button che, quale riconoscimento, è stato piazzato nel bel mezzo dei partecipanti alla conferenza stampa per questo Gran Premio modello "lasciate che i bambini vengano a me". Lì, il più vecchio, poteva tranquillamente essere suo figlio.
Poteva l'argomento età non cicciare fuori? Ovviamente no, è screzio tra Button e Hulkemberg fu! L'argomento trattato per l'occasione è Ayrton Senna e il week end della sua morte. La domanda formulata dal pubblico è stata: che ricordi avete legati a quel week end? Tutti hanno provato a glissare, chi ha fatto finta di ricordare documentari visti alla TV, chi candidamente ha ammesso che nel 1994 aveva 4 anni e per forza di cose non si ricorda un accidente. Ultimo ma mai ultimo ad essere interpellato: Button, che ironizza sul fatto che di anni non ne aveva 4... ma 14! E che quella domenica, mentre ad Imola si svolgeva il fattaccio, lui era in Italia a gareggiare (era dei Kart).
Altre faccende da Bahrain:
- Continua la polemica RedBull\aggeggiodeiflussidellabenzina all'interno della quale ancora mi rifiuto di immischiarmi.
- Massa. In settimana è girata una notizia alla quale ho creduto, non profondamente ma in buona parte. Poi ho realizzato essere il primo d'aprile e tutto si è sciolto come neve al sole. Il pettegolezzo è girato su RadioDeejay (what else?), programma Chiamate Roma (What else?^2): intervento del cronista di SkySport in diretta dal Bahrain il quale racconta degli scazzi di Massa in Williams, della minaccia portata alla squadra di andarsene e dell'animus preparandi presente sia nel terzo pilota... che in Villeneuve! Ragioni mistiche e misteriose che avrebbero voluto Villeneuve nuovamente in campo... alle quali, a questo giro, giuro che non ho creduto! Probabilmente una voce messa in giro per sdrammatizzare la situazione interna molto tesa.
Ho veramente creduto che Massa potesse decidere di stracciare contratto, prendere moglie, prole e valige e tornarsene a casa per il troppo sdegno? Un po' si... anzi: per lui l'ho sperato. Pesce d'aprile: non farà mai una cose del genere. Ma vi sembra il tipo?
Gli effetti speciali |
- Nicola Pohl, giornaista del BILD, racconta di essere stata respinta all'ingresso della palestra presente nell'hotel... perchè riservata ai soli uomini,
- Giusto giusto per l'orario di inizio della gara è previsto l'arrivo sui cieli del Bahrain di una tempesta.
- Perez sostiene che questa Formula 1 è noiosa. Gli ricorderei che non più di quattro \ cinque mesi fa ha fatto carte false pur di rimanere in pista. Sia in senso metaforico che reale.
- In Ferrari hanno deciso di stupire tutti con notizie sensazionali e colpi di scena inauditi. Ancora brillarelli dal fantasmagorico quarto posto di Alonso (per una volta non partito\finito quintolo) sul loro sito internet (presumibilmente popolato al 99% da tifosi Ferrari) hanno proposto un sondaggione volto a sondare l'entusiasmo del loro pubblico nei confronti di questa Formula 1. Indovinate? Pare che siano tutti disappointed ma dai? Un po' come se andassi al mercato a domandare ai passanti cosa ne pensano della legge elettorale! Sempre a proposito di notizie di un certo rilievo: Alonso ha deciso di chiudere il suo profilo Instagram. No, aspetta che me ne freghi qualcosa...
Nessun commento:
Posta un commento