Inesattezze. Inesattezze su inesattezze.
Sono una pessima persona, una pessima blogger, una pessima rimbalzatrice di informazioni prese a caso su internet.
Da quando mi sono messa in testa di portare avanti questo progetto dei post a giorni alterni per risvegliare questo blog dal torpore in cui era entrato nell'ultimo annetto, devo ammettere, che buona parte del gioco lo deve necessariamente fare la programmazione anticipata. Per riuscire ad avere costanza devo per forza prepararmi con un certo anticipo molto materiale da lanciare in rete a ritmi scaglionati con l'inevitabile conseguenza che quello che viene pubblicato è stato scritto molto tempo prima. O meglio: abbastanza tempo prima, molto tempo prima solo se si considera che in questi giorni di presentazione delle vetture, test invernali e tutto quello che lo circonda, le notizie viaggiano alla velocità della luce, si seguono e susseguono, si aggiornano costantemente e io non posso fisicamente starci dietro. Grande Giove!
Tra tutto quello che non faccio, peraltro, c'è anche l'andare a cercare delle fonti attendibili, è tutto un po' lasciato al caso... e ci sta! In fondo ci sta perchè tutto questo è solo puro divertimento, un passatempo divertente per me e per chi legge. E considerando che (statistiche alla mano) neanche mia madre legge quello che scrivo, posso permettermi di scrivere un po' quello che mi pare.
Ci starebbe anche l'andare ad analizzare il perchè di tutto questo, ma non è questa la sede. Alla fine siamo tutti ininfluenti su questa Terra. Il 99,9% di noi non lascerà assolutamente un segno, non vivrà abbastanza perchè la sua esistenza su questo pianeta varrà la pena di essere ricordata. Forse la mia sarà addirittura un filo più insignificante di quella di tutti gli altri, ma è così che devono andare le cose.
Tra tutte le corbellerie dette, per esempio mi salta agli occhi quella sulle tute nere della nuova Alfa Romeo. Era tutto uno scherzone. Tutti i nostri eroi sono giunti a Barcellona per l'inevitabile prima sessione di test inFernali e le Alfa Romeo hanno portato in pista una delle 50mila sfumature di bianco per le quali molti team hanno puntato. Come la Alpha Tauri. Come le Williams. Come le Mercedes.
A proposito delle Mercedes. Non nascondiamoci dietro ad un dito.
In questo preciso momento storico non credo si possa far finta di niente davanti all'ennesimo colpo gobbo portato in pista dal team tedesco. Ma con sede in Inghilterra. E sede operativa in Malesia. Questi devono ricevere molte visite da parte della guardia di finanza.
Insomma: in mezzo all'occhio del ciclone c'è la nuova fantasmagorica tecnologia del DAS system, diavoleria grazie alla quale è possibile nuovere il volante non solo ruotando il volante a destra o sinistra ma anche tirandolo avanti e indietro per modificare l'inclinazione delle ruote, meccanismo che dovrebbe fare la differenza in termini di velocità sui rettilinei, in fase di sorpasso o addirittura in partenza.
Una rivoluzione meccanica davanti alla quale tutti sono rimasti, quantomeno in un primo momento, con la bocca aperta invocando alla magia. Qualcuno (leggasi, il RedBull's Boss) una volta dopo aver richiuso la bocca l'ha utilizzata anche per urlare al complotto, minacciando azioni legali a destra e manca per far dichiarare tutto illegale, contro regolamento, contro la sicurezza dei piloti e via di seguito. Per il momento pare che i piani alti della FIA non sembrano stiano prendendo troppo sul serio la questione ma potrebbe essere un'altra falsa informazione delle mie.
Vedetela dal punto di vista che vi pare, ma questa è una sonora innovazione. Quantomeno qualcosa che prima non c'era ed alla quale nessuno pareva aver pensato prima.
Qual è la differenza tra un team che ha vinto il titolo mondiale costruttori negli ultimi sei anni consecutivi e tutti gli altri? Forse non è stato solo tutto culo.
Nessun commento:
Posta un commento