sabato 17 marzo 2012

Australia 2012 - Qualifiche

Sessione di qualifiche inaugurale decisamente interessante. Tutto si apre in Q1 con una serie di nomi sconosciuti in vetta alla classifica. I soliti noti sono decisamente più sotto e l'interrogativo sulla fronte cresce grande come una casa. Le proporzioni ritornano leggermente alla normalità nella seconda fase, dove i nomi di poco prima sono in fondo alla classifica e tutti tiriamo un sospiro di sollievo nel pensare che fosse solo un regalino benaugurante. Le McLaren guizzano presto in vetta... mentre Alonso guizza presto in sabbia. Gesticola un sacco, vorrebbe essere riportato di peso in pista e si accanisce contro uno steward che lo fissa domandandosi se ormai danno la patente con i punti del latte. 
In suo onore: bandiere rosse. Comunque sia, quel singolo giro compiuto prima delle sabbiature lo portano, in ottica globale, in 12° posizione. Le RedBull non brillano, in compenso le Mercedes di Rosberg e dello Zio Mickey sorprendono tutti piazzandosi in prima e seconda posizione. Massa, nelle cui mani è ormai riposto il destino delle Ferrari, scende fino alla 16° posizione e lì si ferma. In casa ferrari l'atmosfera è dele più pesanti. Dal muretto scendono dei gran musi lunghi. I piloti mostrano chiari sintomi di sclero. Le immagini al rallenty vanno a rimarcare il dolore e la delusione. Se non fosse per l'ora insana e la tazza di caffè che tengo in mano, salterei sul divano dal ridere ad ogni replay. 
Si passa quindi alla terza fase di qualifiche con i sopravvissuti. Su tutti la scampano le McLaren di Hamilton e (subito dietro) di Button. Qualcuno pare resistere con le unghie e con i denti. Vettel ripiombato nell'assoluto anonimato e così anche Webber. 
Clamoroso terzo posto per Grosjean, che giusto ieri si stava sbeffeggiando su un blog di formula 1 per il suo incauto ottimismo nelle interviste... non mi dire che dobbiamo andare a chiedere scusa! Ben più lontano il suo panzone collega (solo 18°).

Link a casaccio:
Australia 2011 - Gara

EDIT delle 20.00 per riportare il commento di MaxAlf su motorsportblog.it. Non so chi sia ma lo adoro! Quoto il 99% dei suoi interventi e mi auguro, giorno dopo giorno, che decida esgli stesso di aprire un blog di formula uno nello stile dei suoi commenti!
Ragazzi, domani doppietta McLaren terzo il fotomodello, alon… Zo rimonta e finisce ai piedi del podio tra i gridolini da gallina di Mazzoni , Schumacher? Perché corre? Ma come ha 43 anni, dove va …….Beh ………io….sto andando alla snai a giocarmi Schumacher mondiale, lo danno 60 a 1 , chissà …

Nessun commento:

Posta un commento