giovedì 30 agosto 2012

FormulaGossip - Summer edition 2012

- Alla faccia di tutti i twittari pivelli, il Vettel-pensiero è trasmesso attraverso un blog personale. Ogni avvenimento in gara viene commentato dalle semplici e sintetiche parole del polota in due lingue diverse. In ogni post è riassunto il suo punto di vista e si congeda dai lettori con una frase, a modo sua, affettuosa.
- Hamilton ha decisamente datto il meglio di se. Ci voleva proprio un po' di riposo per mollare il volante e potersi dedicare con cura al proprio profilo Twitter. Riaggiornata più volte la foto e la frase di presentazione possiamo distinguere il queste vacanze estive in tre fasi diverse.
Prima di tutto il momento triste e solo. Tipiche di questo periodo le perle di saggezza sull'autostima o la citazione all'ultimo pezzo RAP passato in radio, alla Tv, o direttemente dalla bocca dell'his man!
E' seguito, come un fulmine a ciel sereno, la fase di ricongiungimento familiare con la PusycatDoll... il che credo che stia incominciando a sfinire anche i più appassionati di gossip, di vicende sentimentali complicate e gli affezionati di Beautiful nonostante l'addio di Ridge. Un giorno era triste, quello dopo ha incominciato ad intasare la timeline twitter di ognuno di noi con foto della sua morosa... dopo di che è sparito per giorni! Lascio ai più maliziosi intendere cosa sia successo.

Terza ed ultima fase: la zia malata. Ricordatosi forse solo al rientro dalle vacanze della vecchia zia malata, va in onda da una settimana a questa parte il bollettino medico della poveretta e la cronaca dalla corsia. L'altro giorno tutto emozionato ci ha informato che le stava organizzando una sorpresa senza però scendere nei dettagli perchè restasse effettivamente una sorpresa visto che la zia avrebbe potuto leggerlo. Fatto sta che le ha portato in visita all'ospedale la Pussycat! Non fosse ormai arrivanto al punto di sfinirci con moti di dolore, frasi di speranza e aforismi sul senso della vita sarebbe anche davvero tenero! Nonostante il sarcasmo, comunque, in bocca al lupo alla zia per tutto!
- Concluso l'ultimo GP Button (con fidanzata, amici e allenatore) ha preso il volo per Cebu, isola delle filippine. Chiaramente è rimasto in zona per il solo tempo necessario a postare su Twitter il giusto numero di fotografie sufficienti a farci rodere tutti d'invidia per il sole, il mare, la sabbia ed i cocktail con l'ombrellino locali, poi è tornato in patria al fine di ultimare l'organizzazione della prima edizione del Jenson Button Trust Triathlon. Dal momento che, chiaramente, chi dorme non piglia pesci, inevitabile il reportage (anche dal luogo delle vacanze) di ogni singolo allenamento e di un carinissimo Triathlon svolto tra bambini al quale ha assistito e che ha deciso di voler replicare in occasione della seconda edizione del JB Trust Triathlon: se incomincia a commuoversi per queste cose è il caso che la fidanzata stia all'erta.
Prima di spiccare il volo per l'inghilterra è stato anche ospite al The Jhonatan Ross Show, che è uno di quei format inglesi nati sulla scia del David Letterman show, in cui un Marzullo britannico parla a velocità supersonica pretendendo di far ridere con espressioni facciali fuori dalla norma.
- Notizia passata in sordina: Paul Di Resta, il pilota metà scozzese, metà italiano, ha licenziato il padre di Lewis Hamilton da proprio manager. La cosa per volere di Antony Hamilton è finita in tribunale ancor prima della pausa estiva: alla base di tutto pare ci siano disaccordi sugli sponsor e conti che non tornano. Mentre si attende l'esito della Corte il pilota ha ceduto la gestione della propria persona a tale Sports Partership, sociaetà "guidata" da Jenson Button e dal suo stesso manager. Quando è lo stesso figlio a licenziare il padre forse bisognerebbe farsi furbi e girare al largo.
Nel frattempo il grido di aiuto che emerge da twitter è di certamente più grave entità: doveva essere un breve giro di negozi ma sta andando avanti ancora ed ancora! Che noia! Dopo aver reso pubblica la lamentela spero che la fidanzata (tale Laura Jordan, attrice canadese ancora priva di un ruolo per il quale è possibile ricordarla) lo abbia lasciato.
- David Coultard prima è stato a fare il giullare in Danimarca a bordo di una Red Bull, poi è andato in America a girare un film sulla F1.
- Rimanendo sempre in tema del nuovo che avanza Karthikeyan afferma di avere ancora da imparare da De La Rosa.
- Maldonado è andato a fare il giullare a Caracas a bordo della sua Williams, peccato che anche lì è riuscito a sfracellarsi a muro. Destino vuole che un turista con telecamera in mano fosse presente proprio nella curva dell'incidente e che il video sia finito on-line in 2.6 secondi netti. Cito il commento più spolliciato: Drive trought penalty for Hamilton.

FormulaGossip - Winter edition 2012
FormulaGossip - Summer edition 2011
FormulaGossip - Winter edition 2011
FormulaGossip - Winter edition 2010

EDIT: 29.08.2012 - Ore 20.00. Per quanto il post debba ancora essere pubblicato ho già scritto e messo in pubblicazione da tempo. Ho appena appreso la notizia della morte della zia di Hamilton. Modificare quanto già scritto sottintenderebbe una vena di acida cattiveria nelle mie parole, cosa che nessuno mai saprebbe ma scatenerebbe strani tormenti all'interno della mia psiche. Per dimostrare anche alla mia coscienza una diversa intenzionalità di ogni parola \ scritta \ riga che scrivo preferisco lasciare tutto com'è, senza rimangiarmi nulla, usando questo EDIT quale doveroso aggiornamento e per porgere le mie condoglianze.

Nessun commento:

Posta un commento