lunedì 10 dicembre 2012

Brasile 2003

Direttamente dal Gran Premio di San Paolo del Brasile (e poi ditemi che non ho ragione) l'inizio del sodalizio tra Webber e Alonso. Che i due abbiano una particolare intesa l'ho sempre detto, quello che però (sinceramente) non sospettavo neanche è che questo feeling avesse origini così antiche.
Era il 2003. Webber a bordo di una Jaguar verde era al suo secondo anno in Formula 1: il debutto non fu molto buono ottenendo infatti solo 2 punti in 17 gare in Minardi. In Jaguar, quell'anno, andò leggermente meglio: ben 10° in classifica generale dall'alto dei suoi 17 punti. Alonso si trovava invece al suo primo anno al volante della Renault che Briatore aveva appena deciso di togliere da sotto il sedere di Jenson Button. Quello del brasile fu quindi il suo terzo gran premio in brasile, nonchè il suo primo (e ultimo?) incidente, dal quale è uscito lievemente provato. Così come mostrano le immagini.
La gara del brasile di quell'anno può anche essere ricordata come quella della prima vittoria di Fisichella, purtroppo riconosciutagli tipo una settimana dopo, e dei primi colpi di sfortuna di Raikkonen che, anche da giovane, sobrio e sbarbato, a quanto pare non si smentiva affatto.

1 commento: