domenica 20 ottobre 2013

Oltre Kovalainen c'è di più

Senza che ci sia mai stato un vero perchè, Kovalainen è sempre stato tra i miei piloti proferiti. Così. Non perchè abbia mai mai brillato per resa e prestazioni a bordo della sua monoposto, ma è simpatico! Il meglio di se è sempre uscito su Twitter, anche in tempi in cui Twitter non andava neanche di moda. Quindi continua a starmi simpatico e continuo a seguirlo anche adesso che è da pilotare non gli è rimasto altro che il suo tagliaerba. 
A suo tempo mi lamentai moltissimo per le scelte del team in green di puntare ad altri paganti e lasciare Lui, così come prima è stato lasciato Trulli, a casa da un momento all'altro. 
Ciò che mi porta oggi a parlare di lui sono due motivi ben precisi: 
1) il fatto che mi sono fatta sfuggire il suo compleanno. Non essendo pilota, non era in calendario. Se poi contiamo che spesso e volentieri realizzo almeno un paio di giorni dopo anche i compleanni delle persone intorno a me, figuriamoci se mi potevo mai ricordare del suo. In ogni caso credo che non abbia pianto la mancanza del mio messaggio d'auguri.
2) il fatto che certa stampa strampalata ha già sparso al vento la notizia che in Caterham stanno seriamente pensando di liquidare uno dei due fotomodelli paganti in suo favore, giusto per avere almeno uno in grado di portare a casa la pagnotta. Uno guida e l'altro fa le foto: mi sembra la miglior strategia da sempre.
La verità è che, in fin dei conti, mi sono pure abituata all'idea di non averlo più in pista... ed a conti fatti meno tempo trascorre in pista più tempo può trascorrere su Twitter. Detto seriamente tra di noi, io credo anche di aver intravisto in lui una profiqua carriera di terra, senza più caschi, beveroni caldi e cambi gomme frettolose: l'opinionista! Non dico uno di quelli, alla Ivan Capelli giusto per fare il solito nome a caso, proprio uno di quelli che sono in grado di dire la loro su ogni argomento. Anche in questo caso mi verrebbe un nome ma forse è il caso che lasci perdere. Seguendo le peripezie in giro per il mondo del buon Kovalainen, solo che negli ultimi tempi, lo abbiamo visto dire la sua su:
- Patenti svizzere e dintorni. Giunto il Corea, racconta, non gli sia stato concesso il noleggio di una vettura per andare dall'aereoporto fino all'albergo, perchè la sua patente è svizzera. Non Novi. Non internazionale. Questo è il colmo della burocrazia ma, in fondo in fondo è rassicurante sapere che tutto il mondo è paese.
- X factor. E' una questione di controllo del telecomando: una battaglia che ogni coppia convivente si ritrova a dover combattere e che condizionerà tutta la loro vita. Almeno fino a che separazione non li divida. C'è chi vuole vedere X fartor e chi PGA Tour Golf. Senza essere una amante del genere, non posso che appoggiare la poveretta in questo caso.
- GPS. Con parolaccia annessa quando ci si è resi conto che il fantasmagorico Tom Tom che pretendeva di guidarlo fino a casa lo ha fatto smarrire da qualche parte in giro per l'europa. Sotto la pioggia. Nulla di buono.
- Italia That's Amore. Gli italiani non sanno come fare una strada dritta (a suo dire anche le più nuove sono ondulate) ma sappiamo cucinare. A me pare più che sufficiente. 
- Economia. Microsoft ha comprato Nokia. La cosa deve pur avere qualche effetto sui finlandesi, solo che al momento ci sfugge quali. In ogni caso ricordatevi queste parole: Lui lo aveva detto.
- MotoGP. Commento medio dopo ogni gara: what an amazing GP. Se usasse almeno un po' dello stesso entusiasmo anche per la Formula 1....
- Golf. Golf! Golf! Golf!
- Lavatrici. Destra, sinistra o centro. Non chiedemi di cosa stia parlando ma spero sentitamente che la disgraziata di cui sopra torni a casa presto.

Nessun commento:

Posta un commento