Adrian Sutil ha festeggiato recentemente i suoi primi 100 GP. Il bello è che tra i primi 90 e gli ultimi 10 sono passati un anno, una rissa ad alto tasso alcolemico in un pub, una conseguente condanna subita dal tribunale penale cinese ed un altro paio di facezie di questo tipo. Già, di questi tempi, mi pare un gran colpo di fortuna aver ritrovato uno spaziettino su cui riappoggiare il proprio sedere, eppure, il pilota tedesco, con la spocchia che lo contraddistingue, pare essere certo che l'unica cosa che gli manca per vincere tutto il possibile sia la macchina giusta. Fatemi capire: questi tedeschi hanno tutti la sindrome di Michael Schumacher?
Pur avendo già racimolato la considerevole quota di 23 punti iridati, grazie ad un paio di arrivi nell'ordine del discreto, quello che ha veramente all'attivo Sutil in questo momento sono tre ritiri, tre 13° posizioni ed altro pulviscolo. Insomma, non mi sembra che ci sia da cantar vittoria... eppure, pare che per rimanere in pista il Grande pilota abbia deciso di portare avanti l'altra strategia. Quella del purchè se ne parli.
Tralasciamo le magliette che sono state stampate per la celebrazione di cui sopra, con la quale la fidanzata\modella\ma una che abbia un lavoro vero, mai? si è fatta fotografare in tutte le posizioni dei mesi dell'anno.
Altri recenti spunti di esternazione:
1) Hamilton non lo ha più richiamato. E' il caso di dirlo alla stampa.
Racconta che, in un primo momento subito dopo il fattaccio di Shangai, il buon Lewis dovesse andare a testimoniare in suo favore. Come andò esattamente non è chiaro a nessuno e come diavolo faccia Hamilton ad essere in mezzo ad ogni casino che per caso sfiori il mondo della Formula1, neanche. Fatto sta che alla fine non andò mai a testimoniare... e non si è neanche sprecato in una telefonata. Anche adesso che Sutil è tornato. Quindi: grande biasimo per Lewis. Ex grande amico.
2) Nessun Piano B. Nonostante abbia firmato un contratto valido per un solo anno, e nonostante non si sia ancora parlato di rinnovo, Sutil pare piuttosto certo della sua permanenza nel circus tanto da voler escludere ogni Piano B dalla sua carriera. il mio unico progetto, ha dichiarato, è quello di avere una lunga carriera piena di successi.
3) Futuro ros(s)eo? Pur non avendo ancora, neanche, un contratto per il prossimo anno, come si diceva, il Grande pilota sostiene sapere dove vuole essere il prossimo anno, eppure, dall'alto della sua somma modestia, si rende conto che è troppo presto per ambire a top team. Perchè non sono gli altri a non volergli fare il contratto ma è Lui che si lascia aperte tutte le porte.
Nessun commento:
Posta un commento