domenica 29 settembre 2013

2014: Calendadio provvisorio

Pubblicato il calendario per il campionato 2014... ma provvisorio! Provvisorio perchè non sono ancora certi che tutte le piste nuove saranno pronte per quel giorno. Provvisorio perchè da questa combinazione uscirebbero fuori 22 gare, che nessuno pare essere in grado di voler affrontare. Provvisorio perchè fare un lavoro ben fatto una volta per tutte pare una missione impossibile: meglio farlo 5 o 6 volte male e permettere al mondo intero di versare litri e litri di inchiostro a proposito. Che poi è quello che sto facendo anch'io ma, per questo motivo, vi invito ad usare queste mie parole responsabilmente.
Da una prima lettura del calendario paiono prima di tutto emergere i soliti punti fermi della situazione, quelli che ci confortano sempre che, nonostante tutto, andrà tutto bene: si parte in Australia, si chiude in Brasile. E piantiamola lì con gli strani esperimenti. L'Italia sta alla seconda domenica di settembre e chiude così la parentesi europea iniziata, come di regola, alla seconda di maggio. 
Note stonate: un gran premio di Corea anticipato, dalla fase finale, a quella iniziale. Piazzato a caso tra Cina e Spagna, chiaramente dimostra una sfasatura degli elementi. La parentesi oltreoceano che interrompe il monoblocco europeo rischia di essere un bel po' più lunga di una sola parentesi prevedendo, oltre che il Canada, anche un primo ingresso negli Stati Uniti: GP del New Jersey, comunque ancora in fase di definizione visto che, così pare, non abbiano ancora costruito il circuito. O giù di lì. Io già, di base, poco tollero la trasferta canadese, figuriamoci se concepisco che la cosa si allunghi. Perchè non piazzare tutte le americhe e dintorni in coda? Qualcosa del tipo: Canada - New Jersey - Austin - Messico - Brasile - The end! Sarebbe un'idea rivoluzionaria e finalmente ordinata. Devo sempre fare tutto io da queste parti.
Nuovi ingressi e (graditi?) ritorni: New Jersey - Russia e Messico.
16 Marzo - Australia

30 Marzo - Malesia

06 Aprile - Bahrain

20 Aprile - Cina

27 Aprile - Corea

11 Maggio - Spagna

25 Maggio - Monaco

01 Giugno - America, New Jersey
08 Giugno - Canada

22 Giugno - Austria

06 Luglio - Gran Bretagna

20 Luglio - Germania

27 Luglio - Ungheria

24 Agosto - Belgio

07 Settembre - Italia

21 Settembre - Singapore

05 Ottobre - Russia

12 Ottobre - Giappone

26 Ottobre - Abu Dhabi

09 Novembre - America, Austin

16 Novembre - Messico

30 Novembre - Brasile

Nessun commento:

Posta un commento