martedì 24 settembre 2013

Dei delitti e delle pene

Opinioni discordanti circa il fattaccio post gara Alonso \ Webber. Ancora in molti non se ne riescono a fare una ragione sulla sanzione estremamente severa toccata all'australiano, non avendo chiaro che non si tratta di una sanzione in se stessa, quanto la giusta conseguenza del terzo richiamo nella stessa stagione. Altrimenti, giusto per par condicio, Alonso avrebbe dovuto prendere l'ergastolo.
- Coulthard, chiaramente a favore della depenalizzazione, per esempio, pur affermando che le regole sono regole arriva alla conclusione che le regole non devono per forza esserci.
- Button è disappointed (facciamo a capirci: sono troppo stanca per pensare alla giusta traduzione italiana) dal richiamo eccessivamente severo per un gesto di vera sportività. Mettiamola così: se anche Alonso tirava dritto non è che Webber rimaneva a vagare per Singapore senza meta nell'attesa di trovare un telefono utilizzabile. Per fortuna, sempre Button, aggiunge che, beh, in effetti Alonso si sarebbe potuto fermare in un posto un po' più sicuro. Ecco, ora ci stiamo capendo.
Nel video di sotto la giusta angolazione per capire la gravità della questione, e per fare i complimenti a Raikkonen, Rosberg ed Hamilton per i riflessi pronti.
 

Nessun commento:

Posta un commento