martedì 21 gennaio 2014

Formula Gossip # Winter Edition 2014


2014: Here we are! Passate le feste, passata l'euforia natalizia, è arrivata l'epifania e tutte le feste si è portata via. Non solo noi, comuni mortali, siamo dovuti tornare al lavoro: anche il fentasmagorico circus della Formula 1, è il caso di dirlo, si è rimesso in moto. Velocissimo punto della situazione per capire a che punto eravamo rimasti... ed a che punto siamo!
- Dopo il tragico incidente di Schumacher, dopo tutte le voci mandate in circolo inutilmente, dopo l'invito a mollare la presa compiuto dalla famiglia e diretto a tutti quelli che (giornalisti e fan) affollavano insieme a loro la sala d'attesa, ancora non si hanno informazioni circa le reali condizioni di salute. Le pagine dei quotidiani e dei magazine on line, ormai, sono già state in grado di dire e smentire di tutto e di più certi che ormai nessuno abbia veramente la verità in tasca. Le notizie ufficiali lo vogliono ancora in coma ma in condizioni stazionarie. Il che vuol dire che non sta peggiorando.
- Altri lutti hanno popolato il mondo della Formula 1 quando un attacco cardiaco improvviso ha stroncato il padre di Jenson Button. Grande manifestazione di solidarietà si è rappresentata su tutti i social network da parte dell'intero mondo della Formula 1, piloti, ex piloti, futuri piloti, giornalisti e team che erano soliti vedere in John Button (aka Papa Smurf) una delle figure più presenti, simpatiche e divertenti delle retrovie. Talmente tanto spesso presente nel paddock che anche i telesmettatori avevano ormai incominciato a simpatizzare con lui. 
Tra tutto quello che è successo, la mobilitazione di uomini e di forze che si sono smosse con foto, dediche e condoglianze giunte da ogni lato, meritevole di nota l'intervento della Gazzetta dello Sport secondo i quali, probabilmente, la vera notizia sta nelle belle parole che l'amico Alonso gli ha rivolto via Twitter.
- Kovalainen se la spassa straiato sul divano, guardando Golf e mangiando schifezze. La foto pubblicata con Coca Cola (però light, eh!) in primo piano sprizza orgoglio da ogni lato. Tutto questo, per sua stessa confessione, dopo aver svegliato tutto il vicinato, con l'antifurto di casa, suonato per ore in piena notte già che si era dimenticato il codice dell'antifurto.
- De La Rosa, dopo anni di costante attivismo ancora immotivato in Ferrari, si dichiara del tutto entusiasta del corso di italiano che sta per iniziare. Era veramente necessario? Capisco che ad una certa età imparare una lingua nuova può essere complicato... 
- McLaren: se non fono fallimentari non li vogliamo. Giusto perchè si sono ripromessi da circa 6 mesi di essersi buttati alle spalle la tragicomica edizione duemilacredici... quest'anno, giusto perchè chi ben comincia è a metà dell'opera, ha fallito il primo crash test della vettura. Per questo motivo potrebbe perdersi anche la data di presentazione della vettura (già fissata al 26.01) e la prima sessione di test invernali a Jerez (già fissata per i giorni 28-31.01).
Sempre in tema McLaren: Ron Dennis ha sostituito Martin Withmarsh come CEO. Tuttavia non ci è dato sapere se la sostituzione è avvenuta anche in fatto di team principal o meno. Detto con parole poracce: ancora non sappiamo chi vedremo seduto al muretto durante le gare a far finta di parlare al microfono con gente che non ascolta ed a guardare grafici indecifrabili fingendo di trarne conclusioni.
Nuovamente in tema McLaren: finalmente anche Magnussen è stato munito di ciò di cui ogni pilota ha bisogno per essere tale: un account su twitter. . Jenson, di conseguenza, si è iscritto ad Instagram.  
- Charlie Whiting annuncia:le vetture di quest'anno, così come sono state progettate da regolamento, e con i motori nuovi, potrebbero essere un po' brutte. Ed anche rumorose. Della serie che i tosaerba di un paio di anni fa, a confronto, saranno solo un felice ricordo.
- Pirelli si occuperà delle gomme per ulteriori 3 anni. OMG!
- In Ferrari, con sprizzo di innovatività, hanno smosso Twitter alla ricerca del Top Tweet (non raggiunto, ndME) lanciando i fantasmagorici HashTAG #AskFernado #AskKimi ed #AskStefano (da intendersi come Domenicali) per fare in modo che tutti siano possibilitati a fare domande ai tre eroi. Certo, perchè senza TAG questo non sarebbe stato possibile. Perchè tutti sanno quanta gioia provi Kimi a rispondere alle domande. O a conversare. O a lasciare dichiarazioni di qualsiasi genere e tipo. In ogni caso sfugge all'occhio umano se tutte queste domande hanno trovato alla fine veramente una risposta o no. Di sicuro ci sono solo i fotomontaggi già partiti per l'occasione.
- Irvine si è aggiudicato una tempestivissima condanna avvenuta con sentenza del Tribunale di Milano a 6 mesi di carcere per una delle tante bravate da discotecaro ubriacone impazzito. Oh Yeah Irvine!

3 commenti:

  1. Hai dimenticato un gossip... :D
    Circa 10 giorni fa è nata la figlia di Vettel! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh! Questa me la ero proprio persa :D
      Non avevo neanche capito che il parto fosse tanto imminente.
      Vedrò di rimediare quanto prima... Grazie!

      Elimina