mercoledì 8 giugno 2016

TAG: Get to know Formula-1 fan! - Part II -

  • 10. Favourite driver(s) from 90s/2000s?
Eddie Irvine. Non chiedetemi come fosse possibile andare in botta per Eddie Irvine. Ero piccola, ero ingenua, non capivo. Ero già donna, bionda e sciocca all’epoca. Si aggiunga che probabilmente non avevo idea di chi altro ci fosse in pista e pur di fare l’alternativa della famiglia, pur di non tifare Schumacher, qualcosa me lo devo essere inventato. Povero Schumacher, chissà che cosa mi aveva fatto di male. Aggiungo: ho continuato a seguire le vicessitudini di Irvine anche una volta andato in Jaguar (Barrichello, tu quoque!) e sono stata felice per quel terzo posto monegasco.
  • 11. Your dream team (drivers & principal from any era)?
Potendo andare a ravanare nel torbido, tralasciando la faccenda per cui non oso andare troppo indietro nel tempo per questioni anagrafiche (le mie), per quanto posso immaginare che farebbe molto più figo fare nomi tipo Fangio!! o Fittipaldi!! (roba del tipo che ti rende subito un intenditore), questi sono i nomi che intendo riesumare, per il mio ipotetico team transepocale: Ross Brawn nella qualità di team principal, Heikki Kovalainen e Susie Wolff, perchè sono profondamente convinta di volere un team cialtrone. Non uno di quelli in cui si vince a tutti i costi.
Tra i piloti di oggi, credo che potrei fare carte false per avere Hamilton e Vettel sotto lo stesso tetto.
  • 12. Your dream podium (three drivers from any era)?
Seguendo la teoria de gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irragiungibili, credo che nel mio podio ideale farei salire una serie di improbabili. Terzo gradino del podio per Vitantonio Liuzzi, per sentire esprimere dalla sua viva voce quanto sia stato ottimista in vista della gara.  Secondo gradino del podio per Ivan Capelli, perchè in me sento un po' la mancanza di quando era dalla parte opposta della cattedra. Primo gradino del podio per Jenson Button, così. Senza una ragione specifica. Perchè sia il mio agurio di una serena pensione. Perchè ad una certa età si va in pensione, vero? Cioè, io ovviamente non ci andrò mai, ma gente tipo lui sì, vero? 
Che poi mi pare l'occasione sprecata per sentire un inno italiano sul podio. E si sa che l'inno italiano è, oggettivamente, il più bello del mondo. Anche quello inglese che ascolteremmo in questo caso non è male. God save the Queen, ma l'inno di Mameli è più bello. Sono quasi tentata di far scendere Button e salire Liuzzi, ma non esageriamo.
  • 13. Ferrari or McLaren?
Nonostante tutto, McLaren.
  • 14. Lauda or Hunt?
Niki Lauda.
Sempre per quella faccenda che sono troppo giovane per aver assistito al testa a testa storico.
E perchè Niki Lauda almeno è ancora in mezzo ai piedi oggi, almeno so di cosa parlo.
  • 15. Senna or Prost?
Senna. Rileggendo la testa di questo TAG pare evidente che sia tutta colpa mia.
Non posso non scegliere lui.
  • 16. Schumacher or Hakkinen?
Schumacher. 
  • 17. Which GP would you like to visit and why?
Monaco. Tra tutti i circuiti di nuova gerazione, per quanto Monaco abbia la sua buona dose di deprecabilità, ha dalla sua parte l'inesorabile vantaggio di essere magnifica nella sua collocazione. Dal punto di vista strettamente estetico, dieci gran premi piazzati nel bel mezzo del deserto del chissachecosa non valgono un principato di Monaco. Non valgono quando il passaggio a bordo delle piscine, non valgono la galleria sotto casa di Max Biagi. Non valgono un accidente.
Anche il Canada non sembra male, comunque.
  • 18. The race(s) that impressed you most?
Ah, se fosse possibile tornare a domanda 11 vorrei anche Petrov.

1 commento: