lunedì 8 gennaio 2018

The VlogMan - Ottobre 2017

Vlog dopo vlog la vita di Nico Rosberg sta diventando tanto interessante ed avvincente che, se perdi per sbaglio una puntata, non riesci più a stare dietro alle altre. E' come se mancasse un pezzo della storia. Negli scorsi mesi ho un po' perso il filo delle sue peripezie in giro per il mondo: è il caso di recuperare tutto! Questo, in sintesi, è quello che gli è successo nel mese di ottobre 2017: 

1 - Destinazione Giappone.  

Breve passaggio dal Giappone in occasione del gran premio. Note interessanti del video: 
- Nico e Lewis che si passano accanto e si ignorano. Quanto avrà pagato per questa comparsata?;
- Nico e Jenson Button che parlano di figli e Nico chiede a Jenson: "te figli?". Risposta: "not yet!" ... aggiungendo, tra l'altro, e questa la traduco, ho due cani, è un inizio. Anche perchè se il matrimonio non è arrivato ad un anno di vita, io personalmente sono già stupita che sti cani non siano già morti di fame. Prima di mettere al mondo figli ci penserei un attimo;
- Nico che in diretta con la TV tedesca dice una fesseria che lo turba tantissimo. Nico, santo cielo! Un po' di professionalità... impara da Mazzoni&co., ne dicono a ripetizione ma questo mica li ha mai sconvolti. Chicca delle chicche, prima del successivo intervento verifica le informazioni per non sbagliare ancora;

2 - Destinazione Londra

Direzione Oxford Union per parlare agli studenti. Distratti noi che siamo sempre andati all'università già vestiti, pronti e preparati per l'occasione, perchè Nico, che di classe ne ha da vendere, prima di scendere in aula, si è fermato a cambiarsi. Cosa abbia avuto da dire non è chiaro a nessuno, però si è fatto un sacco di selfie, ha stretto un sacco di mani, ha firmato un sacco di autografi ed ha sorriso moltissimo, poi è tornato a casa.

3 - Meritato riposo

Cosa c'è di meglio di una gita in barca con la famiglia per inaugurare, tra l'altro, le riprese col drone all'interno dei suoi video? Uno youtuber sempre più professionale! 
Un giro sulle moto d'acqua, un po' di TV, chiacchiere con gli amici, zompetii sul divano con i bambini e, dulcis in fundo, la bimba che reclama la sua presenza e lo riportà alla realtà mentre è intento a fare il beccio fissando distrattamente l'orizzonte. Note interessanti del video: 
- cosa fa un pilota quando non guida? Guarda altre gare alla TV;
- cosa fa un pilota quanto perde il passaporto? Chiama la mamma. Mamma che, tra l'altro, probabilmente gli spega anche che per andare a Francoforte non ha bisogno del passaporto; 
- Nico, vero uomo d'affari, self made man, ha il pieno controllo della sua vita. Forse ha perso un po' il controllo dell'agenda delle conference call ma ho fiducia che sia solo una fase di assestamento;
Domanda da un milione di dollari: ma con tutti i soldi che ha, che spende e che spande, tra un viaggio in giappone e uno ad Abu Dhabi, come diavolo è possibile che non riesca a passare un minuto dal dentista per una pulizia decente? Come diavolo può essere ritenuto accettabile avere i denti gialli peggio di un post it? Almeno ridi meno. Almeno evita i primi piani. Poi però vai anche dal dentista, perchè tutto ciò non appare molto sano.

4 - Destinazione Francoforte

Rosberg team riunito. O quasi. Perchè se l'appuntamento con il padre è all'aeroporto ma il buon Keke si presenta a quello di Nizza mentre il volo parte da Cannes, allora, forse, potremmo avere qualche problema di ricongiungimento familiare. 
A Francoforte facciamo foto, stringiamo mani, solleviamo bicchieri, abbracciamo sconosciuti e poi, dopo un paio d'ore di sonno, torniamo a casa in fretta e furia. Note interessanti del video:
- l'incontro in aeroporto con Alex Wurz, impegnatosi moltissimo a non giudicare a parole questo alieno che gira con la telecamera puntata sul naso; 
- i 32 minuti di ritardo sull'appuntamento per la segretissima sessione di riprese in giro per la città; 
- doccia veloce e partenza per Budapest.

1 commento:

  1. Hamilton che si gratta le orecchie passando accanto a Lauda è una citazione colta di cui Hamilton era sicuramente inconsapevole. Spero che il pagamento consistesse in un paio di pantaloni nuovi, visto il suo look!

    RispondiElimina