venerdì 14 febbraio 2014

2014 - Lotus

Di cose abberranti in questo 2014 se ne preannunciano già abbastanza. La Lotus, modestamente, è riuscita a riunirne molte in un solo team. 
Si parta subito, senza indugio, dal musetto. Non è che possa passare inosservato. Il Lotus-pensiero per questo 2014 è stato quello di creare un musetto frastagliato, in grado, da solo, di violare quantomeno le regole del buon gusto, ed andare molto molto vicino alla violazione anche di quelle della Formula 1. Secondo i massimi esperti, quando è stato creato ad arte questo nuovo regolamento che ha obbligato tutti i team a scervellarsi in modo tale da ridisegare tutte le vetture in modo che riuscissero a toccare tutti gli obiettivi solo attraverso complicatissime contorsioni modello twister, si è detto che l'estremità principale dovesse essere solo una. Questi geni non ci sono riusciti: ne vuolevano due e, tanto hanno fatto, che ci sono riusciti: anche se dalla foto non si capisce affatto, una delle due cornina è più lunga dell'altra. A rigor di logica, seguendo questo escamotage, l'estremità principale è unica... e dal mio punto di vista si chiama abuso del diritto, aggiramento dell'ostacolo o, più comunemente: presa per il culo! In ogni caso: loro sono belli felici e gaudenti di avere un corno sul muso, io non mi sento di contraddirli.
Chi ben comincia è a metà dell'opera: tutto questo ingegno nel progettare il difetto estetico che li accomodasse probabilmente ha distorto gli esperti da altri aspetti... tanto che in nessuna delle quattro giornate di test in quel di Jerez sono riusciti a scendere in pista. Sulla griglia di partenza un duo... esplosivo!
Romain Grosjean - Numero 8 - Secondo un modo di dire abusato e banalotto ne ha ammazzati più la parola che la spada. Poi c'è Grosjean che, secondo le ultime statistiche, ne ha fatti fuori ancor più che la parola. Ad onor del vero: dopo aver vinto il dopotutto, domani è un altro giorno contest - 2012 edition, si è sposato, ha procreato e pare aver messo la testa a posto. Ha imparato a compiere delle partenze che fossero tali e non dei tuffi verso l'ignoto... anche se di tanto in tanto ancora si lascia prendere la mano dalle dichiarazioni affrettate tipo "conquisterò il mondo", "dominerò questa e l'altra terra" . Roba di questo tipo.
Pastor Maldonado - Numero 13 - L'altra metà dell'amore. Chi non è stato fatto fuori da Grosjean, di base, è stato centrato in pieno da Maldonado. Quest'anno sono anche stati messi in squadra assieme: una alleanza diabolica. Non credo occorra altro da aggiungere altro. 

Nessun commento:

Posta un commento