martedì 11 marzo 2014

2014: The ugliest! - Nominations

- The ugliest! - INTRO -

-:-

1. Ferrari - La vettura che, più che una vettura, sembra un aspira-briciole. Uno di quei simpatici aggeggini, in gran voga almeno 10 anni fa su tutte le tavole italiane, insieme al grattugia formaggio elettrico, utile a ripulire la tovaglia da tutti i piccoli residui. Chiaramente un congegno totalmente inuile visto che tutte le tovaglie del mondo possono essere facilmente rimosse da tavolo e scrollate un po' più in là. Per dire. Riuscirà la Ferrari a combinare qualcosa di vagamente più produttivo dell'aspira-briciole a cui assomiglia?
2. Caterham - Con tutti meccanismi in bella mostra, musett tragliato i netto una spanna prima e sperone attaccato alla bell'e meglio sembra una di quelle macchinine telecomandate e componibili con cui giocavano tutti i bambini fino a qualche anno fa nei cortili delle scuole. Dalle prime stime pare già di poter affermare che la velocità di punta fosse grossomodo la stessa.
3. Sauber - ed il suo musetto temperato con il temperamatite. Come se già tutto questo eccesso di grigio non mettesse una non appagante dose di tristezza in tutti noi, il muso severo ed aggressivo che questo dettaglio riesce ad aggiungere sembra veramente - ai fini meramente estetici - aver peggiorato la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento