61 giri e 309 km. Ecco quello che ci aspetta dal GP di Singapore. Ma ci rendiamo conto che per vedere il GP dalla ruota panoramica bastano 17€? Lo voglio! E' ufficiale!
Mazzoni promette incidenti e safety car. Non vedo l'ora! Prima ancora di vedere le auto muoversi una voce incomincia ad urlare che Alonso ha fatto una buona partenza, in effetti per lui sarebbe meglio di no visto che le lodi incominciano ancor prima del venir verde dei semafori.
Prima di andar avanti una premessa è d'obbligo. La scrivo piccola piccola per non creare troppo scompiglio. Per quanto oggi la gara sia stata trasmessa in orario decente ho avuto di meglio da fare... per quanto faccia finta di scrivere un post live in realtà il mondo già sa... e da 5 minuti anch'io so per colpa di un telegiornale visto a volume un po' troppo alto per i miei gusti. Non so se avrò la forza di andare fino in fondo.
Heildfield, che ha appena preso il posto di Pedro De La Rosa, già alla prima curva provoca bandiere gialle e rientra ai box. Insieme a lui Massa per cambiare gomme. Heidfield chi? cambia musetto e ma una gomma fatica a montarsi e il pit stop dura 15 minuti. Si vede che neanche i meccanici si ricordavano di lui. Contemporaneamente Liuzzi, che poi è la causa di tutti i danni dell'ignoto ai box, cerca di rientrare anche lui ma si ferma a metà strada. Gara per lui già finita e sedile sempre più in ballo. Secondo Mazzoni è un gran peccato perchè non merita di essere sostituito. Peccato che grazie al magnifico parcheggio compiuto la Safety Car è costretta ad entrare per dar modo alla gru di portare via la monoposto. Già lo odio! Ressa ai box, primo dei tanti è Webber, ci sarebbe da intuire che Alonso ha tirato dritto allora. Uff. Le immagini dalla pit lane sono da capelli bianchi, una bolgia come neanche al mercato rionale sotto casa il mercoledì mattina. Nel frattempo realizzo che vorrei uno smalto verde Lotus. Bel punto di verde davvero! Per motivi che ignoro la Safety non sta rientrando anche se non c'è più neanche l'ombra di Liuzzi... ma il pilota lo pagano a giro?
Al sesto giro problemi per Trulli detto un pilota in difficoltà, che anche questa volta non si smentisce. Questa volta un gomma bucata. Peccato che nessuno se lo fili. Capelli giustamente controlla le imprse di Webber. Mazzoni pare essere più interessato alle disavventure di Hulkemberg che, nelle retrovie, spancia Petrov. Senza parole.
Dopo 10 giri, ma un'infinità di minuti, novità per le due RedBull: Webber supera NonnoMike che, come Harmon Rabb, male si trova a pilotare col buio, Vettel invece viene intimato di raffreddare il motore.
Al 15° giro capelli infoma che Vebber ha fatto il giro più veloce, pensa, ancor meglio di quello di Alonso, ma Mazzoni scoppia a ridere. Penserà che sia un errore del cronometro. Oddio! Ho appena scoperto le gioie dell'avvanzamento rapido della registrazione!
Al 17° giro nuovamente bandiere gialle e la condotta di Heildfield chi? viene messa sotto osservazione. Ma perchè? Qualcuno lo ha addirittura notato? Le bandiere comunque rimandono inspiegate (a noi).
Al 28° giro Trulli detto un pilota in difficoltà rientra ai box e contemporaneamente spuntano bandiere gialle. Nessuno nuovamente ci spiega perchè ma Mazzoni ci illumina con la sua ultima scoperta: quando lo sfondo del contagiri, in alto nello schermo, diventa giallo allora vuol dire che ci sono bandiere gialle in pista. Ma dai?!? Fermo ai box, a Trulli incominciano a smontare la macchina quando lui deve ancora scendere. Ancora non si è convinto che quella macchina è un rottame anche se la stanno per portare in discarica?
Alonso perde decimi importanti nel doppiaggio di Kovalainen. Già lo sappiamo che amo quell'uomo, vero?
Rientra Hammilton. Webber, riuscitrà a stargli davanti? Sì! Povero Luigino! Subito dopo escono fuori anche i meccanici Ferrari e RedBull come al solito in contemporanea. In Ferrari devono essere convinti che questa sia una buona strategia. Stavolta gli va bene ed Alonso riesce a partire bene. Pensate, Fernando è un pilota talmente sopra una spanna degli altri che toglie anche la pellicola della visiera. Gli altri invece sono pippe e non lo fanno!
Al 31° giro nuovamente bandiere gialle... e io incomincio seriamente a sospettare che ci sia qualcuno che gioca con i pulsantini colorati in sala regia. Nel frattempo Mazzoni è amareggiato dal fatto che Vettel praticamente sia nei tubi di scarico di Alonso.
32° giro e finalmente la luce gialla compare a proposito. Kobaiashi si spiaccica contro un guard rail e Bruno Senna si spiaccica contro di lui. Per poco non si unisce al trenino anche Massa e per dare modo ai tecnici di disincastrarli entra la Safety. Mentre questa bella felice e gioiosa zompetta in pista un giro dopo l'altro, Ettore Giavannelli va a sentire quel che Trulli ha da dire. Pare che siano riusciti a staccarlo dal volante. Dopo aver sentito le meste parole che sono uscite dalla bocca dell'italiano, Fresh&Klien va a parcheggiare. Spero che non sia per consolarlo.
Tempo di far rientrare la macchina di sicurezza Webber e Hammilton incominciano a litigare e si toccano. Webber tira dritto, Hammilton finisce a muro. Per la stizza fa volare il volante e un fotografo gli fa praticamente il primo piano della pupilla.
Per non essere da meno anche NonnoMike incomincia a far scintille dopo essersi sfregato su Heildfield - chi? Quindi, nuovamente bandiere gialle. Eccheppalle. Tra l'altro questa parola la userei anche per descrivere i giri successivi. Evvidentemente senza una cippa da dire e da commentare, il duo Mazzoni-Capelli continua a ratelare sulla responsabilità dell'incidente Hammilton-Webber. Abbiamo capito che Webber sta sullo stomaco a Mazzoni, non c'è niente da fare.
Nella noia più assoluta, quando un solo giro manca alla fine, e ben 5 sono i minuti prima dello scadere delle due ore, il gossippone è rivelato: il tipo che mostra i cartelli con i tempi allo spagnolo della ferrari è il suo fisioterapista... ma anche suo cognato.
Per rallegrare un po' il finale ecco il mio preferito dare il meglio di se con testacoda e fuochi pirotecnici. Peccato che a momenti ci rimane in mezzo all'incendio della sua vettura. Capelli gli da dello stupido, ma Heikki, con il tuo tipico piglio del tuttofare, si fa passare un estintore dal primo che passa e ci pensa lui alla macchina. E' un grande. Mazzoni e Capelli ancora gli danno del cretino. Sperare che Nando scivoli sulla schiuma è esagerato? Sì! E dal suo tipico modo di festeggiare la vittoria par leggere parla, parla, parla. Si piglia beffe di me!
Prima di andar avanti una premessa è d'obbligo. La scrivo piccola piccola per non creare troppo scompiglio. Per quanto oggi la gara sia stata trasmessa in orario decente ho avuto di meglio da fare... per quanto faccia finta di scrivere un post live in realtà il mondo già sa... e da 5 minuti anch'io so per colpa di un telegiornale visto a volume un po' troppo alto per i miei gusti. Non so se avrò la forza di andare fino in fondo.
Heildfield, che ha appena preso il posto di Pedro De La Rosa, già alla prima curva provoca bandiere gialle e rientra ai box. Insieme a lui Massa per cambiare gomme. Heidfield chi? cambia musetto e ma una gomma fatica a montarsi e il pit stop dura 15 minuti. Si vede che neanche i meccanici si ricordavano di lui. Contemporaneamente Liuzzi, che poi è la causa di tutti i danni dell'ignoto ai box, cerca di rientrare anche lui ma si ferma a metà strada. Gara per lui già finita e sedile sempre più in ballo. Secondo Mazzoni è un gran peccato perchè non merita di essere sostituito. Peccato che grazie al magnifico parcheggio compiuto la Safety Car è costretta ad entrare per dar modo alla gru di portare via la monoposto. Già lo odio! Ressa ai box, primo dei tanti è Webber, ci sarebbe da intuire che Alonso ha tirato dritto allora. Uff. Le immagini dalla pit lane sono da capelli bianchi, una bolgia come neanche al mercato rionale sotto casa il mercoledì mattina. Nel frattempo realizzo che vorrei uno smalto verde Lotus. Bel punto di verde davvero! Per motivi che ignoro la Safety non sta rientrando anche se non c'è più neanche l'ombra di Liuzzi... ma il pilota lo pagano a giro?
Al sesto giro problemi per Trulli detto un pilota in difficoltà, che anche questa volta non si smentisce. Questa volta un gomma bucata. Peccato che nessuno se lo fili. Capelli giustamente controlla le imprse di Webber. Mazzoni pare essere più interessato alle disavventure di Hulkemberg che, nelle retrovie, spancia Petrov. Senza parole.
Dopo 10 giri, ma un'infinità di minuti, novità per le due RedBull: Webber supera NonnoMike che, come Harmon Rabb, male si trova a pilotare col buio, Vettel invece viene intimato di raffreddare il motore.
Al 15° giro capelli infoma che Vebber ha fatto il giro più veloce, pensa, ancor meglio di quello di Alonso, ma Mazzoni scoppia a ridere. Penserà che sia un errore del cronometro. Oddio! Ho appena scoperto le gioie dell'avvanzamento rapido della registrazione!
Al 17° giro nuovamente bandiere gialle e la condotta di Heildfield chi? viene messa sotto osservazione. Ma perchè? Qualcuno lo ha addirittura notato? Le bandiere comunque rimandono inspiegate (a noi).
Al 28° giro Trulli detto un pilota in difficoltà rientra ai box e contemporaneamente spuntano bandiere gialle. Nessuno nuovamente ci spiega perchè ma Mazzoni ci illumina con la sua ultima scoperta: quando lo sfondo del contagiri, in alto nello schermo, diventa giallo allora vuol dire che ci sono bandiere gialle in pista. Ma dai?!? Fermo ai box, a Trulli incominciano a smontare la macchina quando lui deve ancora scendere. Ancora non si è convinto che quella macchina è un rottame anche se la stanno per portare in discarica?
Alonso perde decimi importanti nel doppiaggio di Kovalainen. Già lo sappiamo che amo quell'uomo, vero?
Rientra Hammilton. Webber, riuscitrà a stargli davanti? Sì! Povero Luigino! Subito dopo escono fuori anche i meccanici Ferrari e RedBull come al solito in contemporanea. In Ferrari devono essere convinti che questa sia una buona strategia. Stavolta gli va bene ed Alonso riesce a partire bene. Pensate, Fernando è un pilota talmente sopra una spanna degli altri che toglie anche la pellicola della visiera. Gli altri invece sono pippe e non lo fanno!
Al 31° giro nuovamente bandiere gialle... e io incomincio seriamente a sospettare che ci sia qualcuno che gioca con i pulsantini colorati in sala regia. Nel frattempo Mazzoni è amareggiato dal fatto che Vettel praticamente sia nei tubi di scarico di Alonso.
32° giro e finalmente la luce gialla compare a proposito. Kobaiashi si spiaccica contro un guard rail e Bruno Senna si spiaccica contro di lui. Per poco non si unisce al trenino anche Massa e per dare modo ai tecnici di disincastrarli entra la Safety. Mentre questa bella felice e gioiosa zompetta in pista un giro dopo l'altro, Ettore Giavannelli va a sentire quel che Trulli ha da dire. Pare che siano riusciti a staccarlo dal volante. Dopo aver sentito le meste parole che sono uscite dalla bocca dell'italiano, Fresh&Klien va a parcheggiare. Spero che non sia per consolarlo.
Tempo di far rientrare la macchina di sicurezza Webber e Hammilton incominciano a litigare e si toccano. Webber tira dritto, Hammilton finisce a muro. Per la stizza fa volare il volante e un fotografo gli fa praticamente il primo piano della pupilla.
Per non essere da meno anche NonnoMike incomincia a far scintille dopo essersi sfregato su Heildfield - chi? Quindi, nuovamente bandiere gialle. Eccheppalle. Tra l'altro questa parola la userei anche per descrivere i giri successivi. Evvidentemente senza una cippa da dire e da commentare, il duo Mazzoni-Capelli continua a ratelare sulla responsabilità dell'incidente Hammilton-Webber. Abbiamo capito che Webber sta sullo stomaco a Mazzoni, non c'è niente da fare.
Nella noia più assoluta, quando un solo giro manca alla fine, e ben 5 sono i minuti prima dello scadere delle due ore, il gossippone è rivelato: il tipo che mostra i cartelli con i tempi allo spagnolo della ferrari è il suo fisioterapista... ma anche suo cognato.
Per rallegrare un po' il finale ecco il mio preferito dare il meglio di se con testacoda e fuochi pirotecnici. Peccato che a momenti ci rimane in mezzo all'incendio della sua vettura. Capelli gli da dello stupido, ma Heikki, con il tuo tipico piglio del tuttofare, si fa passare un estintore dal primo che passa e ci pensa lui alla macchina. E' un grande. Mazzoni e Capelli ancora gli danno del cretino. Sperare che Nando scivoli sulla schiuma è esagerato? Sì! E dal suo tipico modo di festeggiare la vittoria par leggere parla, parla, parla. Si piglia beffe di me!
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