venerdì 21 giugno 2013

Colpi di mercato

Generalmente il periodo caldo per le mosse di mercato è quello della pausa estiva. Che poi, chissà come, decidono tutti di ufficializzare la cosa dopo Monza, come se fosse quello il termine ufficioso del mondiale, almeno per chi non è più in gioco per il titolo, si intende. A questo punto in media a reggere il gioco sono i gossip: quello se ne va \ quell'altro medita di mollare \ quell'altro rimarrà ancorato a vita! Per dire, l'anno scorso in questi giorni si parlava di Hamilton che voleva cambiare aria e tutti a dirsi ma figurati se... lo fa soltanto per tirare sul prezzo in McLaren!! Certo! 
Anno 2013: dobbiamo ancora arrivare a Silverstone e già escono le prime notizie ufficiali di un certo spessore. 
1) Vettel ha rinnovato il contratto in RedBull fino al 2015. Con buone speranze di vincere il mondiale per la quarta volta di fila, ha commentato: non vedo perchè me ne dovrei andare. Chiaramente ha tutte le carte in regola per giocare sul prezzo in maniera pesante e, dall'altro lato, anche in RedBull hanno tutta la convenienza ad averlo dei loro ancora per un po'. Soprattutto per i motivi di cui parlerò più avanti.
2) Hamilton ha rinnovato con la Mercedes anche lui fino al 2015. A quanto pare la scommessa è stata vinta. A quanto pare da quelle parti hanno accettato di buon cuore la convivenza con l'intero pacchetto Hamilton: pilota, cane e Pussicatdoll di serie. 
Variazioni sul tema:
- Alonso ha già in vigenza un patto di sangue con la Ferrari valido fino al 2016. Non vedo perchè mai Vettel avrebbe dovuto voler passare tra le tute rosse.
- Si fanno sempre più insistenti i gossip che vogliono Raikkonen in combutta con la RedBull. Visto lo stato della Lotus in questo momento glielo auguro. Mi sfugge solo perchè in RedBull dovrebbero voler puntare su di lui e non su un giovane da cuocere a puntino.
- Webber spacconeggia inutilmente, tronfio del podio recentemente (ma casualmente) conquistato. Dichiara di non voler abbandonare la Formula1, di voler essere lui a scegliere con chi andare il prossimo anno e altre amenità del genere. La verità è che il RedBull non lo possono sopportare già dallo scorso anno e non mi risulta che ci sia la coda di gente che bussa al suo uscio. 
- Button: che ne sarà di lui? In McLaren dicono di non aver nulla da recriminare al pilota. Lui dice di non recriminare niente al Team. In ogni caso nessuno gli sta riconfermando il seggiolino per il prossimo anno. Io consiglierei di portarlo subito ad una firma prima di finire nelle mani del prossimo Perez raccolto dalle retrovie. Chiaramente è un consiglio spassionato. 
- Massa: finalmente pare essersi sciolto un pochino dopo il panico fatto provare ai suoi tifosi negli ultimi anni. Gente che stava quasi per finire a tifare Senna Jr pur di avere qualche soddisfazione senza cambiare area geografica. La verità è che finalmente la Ferrari pare aver tirato fuori una vettura che non faccia scendere il latte alle ginocchia. Una vettura tanto buona che anche Lui è in grado di racimolare qualcosa di buono... quando non si schianta a muro! In realtà anche lui non vede alcun rinnovo all'orizzonte, ma a questo punto glielo auguriamo anche. Quella stempiatura che si allarga a macchia d'olio è piuttosto sintomatica del suo stato mentale.

Nessun commento:

Posta un commento