mercoledì 24 febbraio 2016

FormulaGossip - 2016

Buongiorno a tutti e bentrovati in questo primo FormulaGossip della stagione. Oppure è l’ultimo della stagione precedente? E’ stato giusto prendersi una pausa dopo i fasti della stagione 2015, ora, prima di iniziare e darci dentro con la 2016 forse è il caso di ricapitolare tutto quello che ci siamo persi sino a questo momento.
1. Non me lo tengo più: questa cosa andava detta mesi fa ma non mi sembrava il caso di dedicare un post solo e soltanto a questa novità. Forse sarebbe sembrata un po’ una presa di posizione a riguardo. Un indelicato festeggiamento? Uno smisurato “te lo avevo detto!” di proporzioni bibliche? Ho quindi preferito glissare, ma i fatti mi hanno dato terribilmente regione: i coniugi Button sono giunti al capolino. Sposati su un’isola tropicale, vestiti dalla testa ai piedi dai loro sponsor, sullo scoccare del capodanno 2015, prima ancora di vedere i fuochi d’artificio giungere il cielo a salutare il 2016 si sono reciprocamente detti addio. Ovviamente a mezzo comunicato stampa, ça va sans dire.
2. Matrimoni che vanno, matrimoni che vengono: Kimi Raikkonen pare che vorrà convolare a nozze con la propria dolce metà entro la fine dell’estate.
3. Sebastian Vettel è stato ufficialmente posseduto da un portavoce del cavallino rampante ed ha incominciato a sparare castronerie del seguente tenore letterale: "I’ve secretly been a fan, now officially I can be a fan of Ferrari" (per il tifoso medio del cavallino: “sono stato segretamente un fan, ora lo posso essere ufficialmente”). Si attende con ansia il momento in cui accuserà Chris Horner di averlo obbligato a vincere i due campionati strappati indelicatamente dalle mani di Fernando Alonso, perchè fosse stato per lui li avrebbe lasciati alla Ferrari, unico vero team che si sarebbe meritato la vittoria. Nel frattempo, comunque, possiamo godere anche di “Championship won't be decided by Australian GP result”. Musica per le nostre orecchie: “il campionato non sarà deciso dal risultato del Gran Premio australiano”. E la palle è rotonda. Senza ritegno.
4. Dopo il tradimento di Gutierrez, reo di aver abbandonato l’eterna panchina Ferrari in favore del peggior piazzamento piloti paganti, da quel di Maranello si spendono l’idea come fosse loro: si tratta di un test per vedere se pronto a prendere il posto di Raikkonen. Per mandare in pensione Cicciobello c’è sempre tempo.
5. Nel frattempo c’è chi dichiara di “star lavorando” con Rihanna. L’opinione del team tedesco circa la “vita spericolata” del loro figliol prodigo: “As long as Lewis [Hamilton] wins races he can organise the rest of his life” (detto anche: "finchè vince gare, Lewis può fare un po’ quello che gli pare della sua vita”.
6. Maldonado ci ha lasciato. La notizia è giunta inaspettatamente e ci ha lasciato tutti senza parole: cosa ne sarà di questa Formula 1 senza di Lui? No, perchè qui le cose si stanno facendo di anno in anno sempre più noisette, quantomeno Maldonado si è sempre impegnato a mantenere alto l’umore dello spettatore. E ci è riuscito piuttosto bene. Poi, così, da un giorno all’altro qualcuno dall’alto deve aver deciso di chiudere il rubinetto dei soldi contanti che lo tenevano costantemente attaccato al seggiolino. Quanta crudeltà. Quanta miseria. Quanta avarizia. Al suo posto il gran ritorno dell’altro figliol prodigo: Kevin Magnussen, uno che due anni fa debuttava in McLaren e le migliori aspettative lo vedevano quale erede di Hamilton, peccato che la sorte lo abbia segnato quale erede di Maldonado, ma questo è un altro discorso.
7. BabyVerstappen chiaramente si allena facendo pilates... e a chi vorrebbe dire eh sì, brava! Fai presto a parlare ma prova te a rifare quegli esercizi! io non posso che rispondere: io li ho fatti quegli esercizi: a pilates. E, per la cronaca, pilates è uno schifo.

Nessun commento:

Posta un commento